Vai al contenuto
PLC Forum


Dispositivi visualizzazione dashboard / pagine web


Simone.Salarsi

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

 

avendo necessità di visualizzare sulla linea di produzione pagine html del web server del PLC o la funzione VoT dei PLC Siemens, quale potrebbe essere la soluzione più economica ?

 

Monitor con browser integrato ?

Mini PC da collegare ad un monitor standard? 

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


dina_supertramp

Io opterei per mini PC + monitor, oppure tablet.
L'ultima soluzione, quella tablet, l'ho messa in pratica più volte, ad es.: manutentore che vuole avere sempre sotto mano certi dati, glieli pubblicavo su web browser e lui ci accedeva dal browser del tablet.

Modificato: da dina_supertramp
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta. La soluzione tablet in generale non è male effettivamente.

In questa applicazione in particolare però, dovrò integrare una serie di sicurezze sulla linea ( barriere, portelli, ecc) e vorrei visualizzare lo stato di tutti i dispositivi e le aree agli operatori.

Credo quindi che la combo miniPc  + monitor sia quella più adatta

 

Ho visto addirittura degli stick pc, ancora più piccoli dei mini pc. Chissà come affidabilità come sono...

Link al commento
Condividi su altri siti

dina_supertramp
5 ore fa, Simone.Salarsi ha scritto:

Grazie della risposta. La soluzione tablet in generale non è male effettivamente.

In questa applicazione in particolare però, dovrò integrare una serie di sicurezze sulla linea ( barriere, portelli, ecc) e vorrei visualizzare lo stato di tutti i dispositivi e le aree agli operatori.

Credo quindi che la combo miniPc  + monitor sia quella più adatta

 

Ho visto addirittura degli stick pc, ancora più piccoli dei mini pc. Chissà come affidabilità come sono...

Vai di mini PC, fattore di forma predisposto per il fissaggio dietro monitor, robusto e hardware facilmente accessibile. Se devi fare vedere oggetti grafici animati con questo vai sul sicuro.
È inutile risparmiare 100-200€ per avere un mini pc con processore “fuffa” per niente consono ad ambienti industriali…

Stick PC lasciali perdere…stiamo lavorando 😁

 

https://www.dell.com/it-it/shop/desktop-e-workstation/sr/desktops/micro?appliedRefinements=41015

Nuovi li trovi tra i 4 ed 800€

Ricondizionati li trovi anche a 200€

Ne ho preso uno ricondizionato un paio di anni fa, da un rivenditore ebay, e mi sono trovato molto bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...