Vai al contenuto
PLC Forum


Inserimento di un controllo remoto di caldaia


verdepalmo62

Messaggi consigliati

Salve a tutti ,ho comprato una nuova caldaia a condensazione di una buona marca .ho un impianto a pavimento von accumulo indipendente per gestire ricircolo ed acqua calda sanitaria con il suo circolatore e controllo indipendente di termoregolazione abbiate  La caldaia lho acquistata naturalmente solo riscaldamento  . Vi chiedo  per evitare ,di comprare ,naturalmente ,un termoregolazione per la caldaia che non mi servirebbe nel mio caso ,volevo solo temporizzare l'accensione della caldaia nuova con un orologio programmatore per collegarlo solo ai contatti puliti della sua scheda al suo morsetto di fabbrica ho pensato di comprare solo un relè temporizzatore da quadro tipo finder a bobina 220 V o altre Marche equivalenti per gestire il contatto sulla scheda elettronica  secondo voi potrà funzionare ? ..siggeritemi come farlo in modo da non danneggiare la scheda stessa della caldaia ed un orologio sicuro ed affidabile  senza spendere soldi 💰 inutili di uno suggerito dalla casa costruttrice che non mi sarebbe utile in ogni caso Grazie mille a tutti .

Link al commento
Condividi su altri siti


Funziopnare sì, ma meglio mettere il regolatore climatico.
Col pavimento è meglio lasciare acceso H24 e lasciare gestire alla sonda la T di mandata che fare accendi/spegni

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Grazie mille per il vostro suggerimento ,ho parlato con il centro assistenza e mi ha suggerito ,senza approfondire troppo la funzionalità della scheda ,di acquistare un relè ausiliario che in parallelo con l'uscita sulla scheda del circolatore primario possa commutare in opposizione con il mio circolatore ausiliario . È corretto come ragionamento secondo me ,soltanto che mi ha postato un interfaccia troppo esigente per le mie esigenze e mi ha pure detto che è possibile farla semplicemente con un contatto NO. in esercizio che swictcua in NC quando il circolatore è spento...... ora non comprendo però quel trasformatore sulla scheda che mi ha mandato .sapete dirmi qualcosa a riguardo .grazie mille a tutti voi 

1000033892.jpg

1000033889.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...