verdepalmo62 Posted December 15, 2023 Report Posted December 15, 2023 Salve a tutti ,ho comprato una nuova caldaia a condensazione di una buona marca .ho un impianto a pavimento von accumulo indipendente per gestire ricircolo ed acqua calda sanitaria con il suo circolatore e controllo indipendente di termoregolazione abbiate La caldaia lho acquistata naturalmente solo riscaldamento . Vi chiedo per evitare ,di comprare ,naturalmente ,un termoregolazione per la caldaia che non mi servirebbe nel mio caso ,volevo solo temporizzare l'accensione della caldaia nuova con un orologio programmatore per collegarlo solo ai contatti puliti della sua scheda al suo morsetto di fabbrica ho pensato di comprare solo un relè temporizzatore da quadro tipo finder a bobina 220 V o altre Marche equivalenti per gestire il contatto sulla scheda elettronica secondo voi potrà funzionare ? ..siggeritemi come farlo in modo da non danneggiare la scheda stessa della caldaia ed un orologio sicuro ed affidabile senza spendere soldi 💰 inutili di uno suggerito dalla casa costruttrice che non mi sarebbe utile in ogni caso Grazie mille a tutti .
DavideDaSerra Posted December 15, 2023 Report Posted December 15, 2023 (edited) Funziopnare sì, ma meglio mettere il regolatore climatico. Col pavimento è meglio lasciare acceso H24 e lasciare gestire alla sonda la T di mandata che fare accendi/spegni Edited December 15, 2023 by DavideDaSerra
verdepalmo62 Posted December 28, 2023 Author Report Posted December 28, 2023 Grazie mille per il vostro suggerimento ,ho parlato con il centro assistenza e mi ha suggerito ,senza approfondire troppo la funzionalità della scheda ,di acquistare un relè ausiliario che in parallelo con l'uscita sulla scheda del circolatore primario possa commutare in opposizione con il mio circolatore ausiliario . È corretto come ragionamento secondo me ,soltanto che mi ha postato un interfaccia troppo esigente per le mie esigenze e mi ha pure detto che è possibile farla semplicemente con un contatto NO. in esercizio che swictcua in NC quando il circolatore è spento...... ora non comprendo però quel trasformatore sulla scheda che mi ha mandato .sapete dirmi qualcosa a riguardo .grazie mille a tutti voi
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now