Vai al contenuto
PLC Forum


interruttore smart wifi bruciato


nwtn

Messaggi consigliati

Buonasera,

 

circa 2 mesi fa ho installato 3 interruttori wifi comprati su ali express per l'illuminazione e non ho avuto nessun problema a eccezione di un ronzio di cui ho scritto al link sottostante

 

da circa 1 settimana ho messo su una presa un ulteriore interruttore wifi per l'albero di Natale. 

Quest'ultimo interruttore oggi ha fatto un rumore come uno scoppio e poi è uscito del fumo denso. La corrente in casa non si è interrotta. Aprendo l'interruttore ho notato del liquido maleodorante sul trasformatore.

 

La mia preoccupazione è che gli interruttori montati sulle linee luci sono dello stesso tipo di quello che si è bruciato e se dovessero rompersi durante la mia assenza, di notte, oppure durante una vacanza potrebbe essere un problema. Sto pensando di toglierli...  Potete farmi pareri / consigli?

 

grazie

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, nwtn ha scritto:

.  Potete farmi pareri / consigli?

 

 

Se vuoi stare tranquillo monta apparecchi sicuri, certificati, comprati in Europa e garantiti da costruttori seri.

Comprare da fornitori come Aliexpress si paga poco ma si rischia di ottenere meno di quello che si è speso.

Quello che ti è successo ne è un esempio. Si tratta di apparecchi costruiti al massimo risparmio, se nza controlli senza certificazioni o, peggio, false certificazioni. I risultati poi sono rotture  e guasti che possono anche provocare incendi.

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a non essere di qualità non hanno nemmeno il controllo di qualità, le cinesate al 100% arrivano tutte anche se la metà non passerebbero un normalissimo QC in europa.

lo dico perchè un miop cliente importa dalla cina ma siccome è roba marchiata da lui fa una controllo qualità all'arrivo, la norma per loro è buttare il 30% della merce.

una volta hanno scartato due interi container.

 

potresti mettere la foto per capire se è esploso dall'interno o magari si è surriscaldato per un collegamento mal fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

apparecchi del genere hanno all'interno microrele'  che (forse)  sono adatti ai carichi  resistivi. ma quando si alimentano carichi capacitivi come  led e luci di natale si distruggono dopo poche manovre.

come gia' detto  sopra per evitare  di trovarsi con la casa a fuoco per risparmiare 10 euro , BISOGNA  installare solo apparecchi certificati di marca affidabile   che garantiscono affidabilita' nel tempo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...