Vai al contenuto
PLC Forum


scheda multiutenza came


mithe

Messaggi consigliati

buongiorno dovrei installare una scheda multiutenza came con codice 001RE432M per far funzionare con un soli radiocomando un cancello con motore AXI e due lorte garage di una altra marca ...quello che vorrei sapere è se devo collegare l uscita Out 1 della scheda con un contatto della scheda delle porte garage o basta solo collegarla con il ckntatto della centralina AXI 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao mithe,

1 ora fa, mithe ha scritto:

.......un cancello con motore AXI

Ma questo ha una sua centrale presumo e di conseguenza una sua ricevente dedicata, giusto?

Che articolo / modello preciso è la centrale?

 

1 ora fa, mithe ha scritto:

.....due lorte garage di una altra marca ......

Ma queste due porte si devono aprire assieme, oppure separatamente?

Fanno parte della stessa automazione?

 

--------------------------------------------------------------------------

Un consiglio, prima di inviare il messaggio, dai una letta al testo per sistemare gli errori di battitura

Link al commento
Condividi su altri siti

la centrale che comanda i motori Axi è la ZL65 tutto funziona perfettamente...vorrei comandare con un solo radiocomando anche le porte garage e tutto deve andare separatamente....

la centralina ha la scheda ricevente AF

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, mithe ha scritto:

la centrale che comanda i motori Axi è la ZL65

https://static.came.com/doc/FA00013M04.pdf

Pensavo che la centrale potesse avere il secondo canale radio e invece no, la ZL65 non ce l'ha

 

17 ore fa, mithe ha scritto:

vorrei comandare con un solo radiocomando anche le porte garage e tutto deve andare separatamente....

E allora sì, devi alimentare e collegare l'uscita OUT1 della 001RE432M sui morsetti di Start della scheda del portone.

Casomai dicci o meglio ancora facci vedere di che scheda si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi devo fisicamente collegare l uscita Out 1 della ricevente multiutenza con un cavo e portarlo fino alle centraline dei motori delle porte garage giusto?non c è un modo per evitare di tirare il cavo?

avento gia i radiocomandi dei portoni grarage non posso in qualche modo pissare il segnale sul radiocomando came che ha 4 tasti in modo tale che uno apre il cancello uno il portone grarage sinistro e l altro il portone garage destro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
41 minuti fa, mithe ha scritto:

non c è un modo per evitare di tirare il cavo?

Montare una ricevente 433, anche non Came, anche non bicanale,  per ogni motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, mithe ha scritto:

quindi devo fisicamente collegare l uscita Out 1 della ricevente multiutenza con un cavo e portarlo fino alle centraline dei motori delle porte garage giusto?non c è un modo per evitare di tirare il cavo?

No, non ho mai detto questo, leggi bene quello che ho scritto:

23 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

E allora sì, devi alimentare e collegare l'uscita OUT1 della 001RE432M sui morsetti di Start della scheda del portone.

 

A parte il fatto che ti avevo anche chiesto nel primo post:

Il 17/12/2023 alle 18:11 , ROBY 73 ha scritto:

Ma queste due porte si devono aprire assieme, oppure separatamente?

Fanno parte della stessa automazione?

E tu non hai risposto, ma forse l'ho capito meglio adesso:

18 ore fa, mithe ha scritto:

..........in modo tale che uno apre il cancello uno il portone grarage sinistro e l altro il portone garage destro?

In pratica non devi passare nessun canale dal cancello ai portoni.

Quello che devi e puoi fare è lasciare l'automazione del cancello così com'è, mentre per i portoni se in qualche modo sono comunicanti, puoi alimentare la ricevente esterna 001RE432M su una delle due centraline di un portone, dopo di che il canale OUT1 lo porti sul comando di Start del portone sinistro e OUT2 sullo Start del portone destro, o viceversa, non cambia nulla.

Se invece i due portoni non fossero comunicanti, allora dovrai installare due riceventi 001RE432M, cioè una per ogni portone.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per la collaborazione 

ho montato e collegato la ricevente sull automazione del garage e con l uscita out 2con un cavo sono andato sui morsetti 2 e 7 dell altro motore che volevo co omandare dal radioconando.

funziona tutto benissimo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...