Jump to content

Lavastoviglie whirlpool deviatore di flusso

Recommended Posts

Achille Strong
Posted

Salva amici ho la mia lavastoviglie whirlpool che mi da problemi...ho il deviatore di flusso che praticamente fa un tic tic forte ed è il motorino del deviatore che è sempre in funzione ed è come se arrivasse a fine corsa e si blocca cambiato ma il deviatore ma fa sempre il tic tic smontato anche il dentro per vedere se ci vosse qualche cosa che lo bloccava ma niente..adesso suppongo che sia la scheda possibile???grazie mille!!

20231217_123224.jpg

del_user_227154
Posted

Viene alimentato da un triac sulla scheda, cambiare i componenti andando a tentativi si spende di più che chiamare un tecnico specializzato.

Posted

Praticamente deduco, dal detto e non detto (campiglia è la sfinge del forum 🤪 A volte appare un po' irritante per come si esprime, ma è difficile che dica cose scorrette 😉), che il relativo triac è in corto, e basta cambiarlo. 🤷🏽

• 1 year later...
Posted
Il 18/12/2023 alle 13:12 , Achille Strong ha scritto:

Salva amici ho la mia lavastoviglie whirlpool che mi da problemi...ho il deviatore di flusso che praticamente fa un tic tic forte ed è il motorino del deviatore che è sempre in funzione ed è come se arrivasse a fine corsa e si blocca cambiato ma il deviatore ma fa sempre il tic tic smontato anche il dentro per vedere se ci vosse qualche cosa che lo bloccava ma niente..adesso suppongo che sia la scheda possibile???grazie mille!!

20231217_123224.jpg

Ciao, come hai fatto per smontare il pezzo?