Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione cavo cornetta citofono bpt ykp 301


alinghi100

Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

da qualche tempo il mio citofono condominiale (modello nel titolo) emette un forte fischio dovuto al cavo, probabilmente usurato, della cornetta. Se il cavo viene messo in una certa posizione il fischio si interrompe.

Mi è stato proposto un cambio della sola cornetta ricondizionata per 80 euro (cifra per me folle visto l'apparecchio datato) poichè fuori produzione.

Aprendolo ho notato che è presente il connettore in alto a sx con 3 pin per la cornetta (non fate caso al segno in rosso, la foto è stata presa dal web).

 

Poichè il cavo non è rimuovibile dalla cornetta senza aprirla, per vostra esperienza, è possibile acquistare il solo cavo e sostituirlo aprendo la cornetta?

 

Grazie mille!

 

 

 

5c8da93e43320427fdd615fba887be433955a7d1_2_750x1000.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao alinghi100,

14 ore fa, alinghi100 ha scritto:

il mio citofono condominiale (modello nel titolo) emette un forte fischio dovuto al cavo, probabilmente usurato, della cornetta. Se il cavo viene messo in una certa posizione il fischio si interrompe.

https://www.ipcctv.ch/support/Files_DVD_ROM/BPT/Anleitungen/X1/YKP301_V00_08-05.pdf

Ma il fischio lo emette anche con la cornetta agganciata, oppure solo quando la sollevi e parli con l'esterno?

Il fischio viene emesso solo quando suonano al tuo campanello, oppure può avvenire in qualsiasi momento e quindi anche se suonano ad un altro condòmino?

Sei sicuro che sia il fischio venga emesso a causa della posizione del cavo spiralato e non piuttosto dalla posizione della cornetta che si avvicina o allontana dall'apparecchio fissato al muro?

 

14 ore fa, alinghi100 ha scritto:

Poichè il cavo non è rimuovibile dalla cornetta senza aprirla, per vostra esperienza, è possibile acquistare il solo cavo e sostituirlo aprendo la cornetta?

Si potrebbe provare a trovare un cavo simile a tre fili, sinceramente non ho mai cercato il solo cavo, ma credo che cercando in rete ne troverai qualcuno.

Naturalmente poi ci saranno da rifare i collegamenti con i faston o eventualmente saldando i fili.

 

14 ore fa, alinghi100 ha scritto:

Mi è stato proposto un cambio della sola cornetta ricondizionata per 80 euro (cifra per me folle visto l'apparecchio datato)

In effetti 80 € pere la sola cornetta non sono pochi, a questo punto potresti pensare di acquistare un nuovo videocitofono AGATA VC cod. 62100370, oppure il AGT V cod. 840CF-0020, poi vedi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...