Vai al contenuto
PLC Forum


9000 btu non scalda nella cucina


Eolox

Messaggi consigliati

Salve

 

Possiedo un dual split della mithubishi, 9000 + 9000 btu, segue schema della camera dove risiede lo splti che mi da problemi:

 

Immagine2023-12-20095309.jpg.ac2dab84e09e5e73130fad2a49782e31.jpg

Lo split è segnato in rosso ed è dentro un disimpegno, vorrei sapere se dovrei sostituirlo con una 12000btu dato che il motore esterno lo mantiene, e per quale motivo il calore resta sempre nel disimpegno incubato, e non sviluppa nella cucina soggiorno, nonostante sia aperto.

Potrei anche tentare di spostare lo split da altre parti, ditemi se svilupperebbe calore  spostandolo direttamente nella cucina soggiorno. grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


14 minuti fa, Eolox ha scritto:

Lo split è segnato in rosso ed è dentro un disimpegno

Lo puoi mettere anche da un milione di BTU, ma senza circolazione d'aria, in quella posizione sbagliata, è una follia.
Apri delle feritoie sul muro divisorio, e convoglia l'aria in cucina.

 

 

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah, hai ragione da vendere, ma l'installatore non mi ha detto niente la prima volte che l'abbiamo messo, che ne so io...

patatino59, le ho provate tutte, dalla potenza della ventola alla posizione delle feritoie, in cucina la temperatura resta tiepida mente quella del disimpegno scotta..

In totale sono 59mq, se la sposto la 9000 basta?

Modificato: da Eolox
Link al commento
Condividi su altri siti

 

9 minuti fa, Eolox ha scritto:

se la sposto la 9000 basta?

Si, ma considera la differenza di spesa per spostare la macchina sul muro divisorio (tubi, svuotamento gas, eccetera) rispetto all'apertura di una finestra in alto sullo stesso muro divisorio, e trai le tue conseguenze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha chiesto 250 euro per spostarlo cosa dici? in questa posizione..

Ti spiego, il rosso e lo split nella vecchia posizione, andrà spostato come vedi nei segni verdi, ho messo i tubi e lo split, resta appeso sopra un arco che cè nel disimpegno, credo si la migliore soluzione per sparare l'aria nel soggiorno, però 250 compreso tutto... materiale svuotamento ecc... calcola che sono anche al 2 piano e sbatti a portare su gli attrezzi...

Immagine2023-12-20095309.jpg.df4577ab4838a2fe7347833ccbca96b4.jpg

Modificato: da Eolox
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...