Vai al contenuto
PLC Forum


PROBLEMA SCHEDA ZA3 came


Utente87

Messaggi consigliati

Buonasera colleghi, ho un problema su un cancello a due ante con motori a braccio con scheda came ZA3.

Il cancello con il telecomando funziona perfettamente mentre invece se si mette il codice sul tastierino s6000 si sente scattare un relè ma non apre niente. Sulla morsettiera è collegato su 2 (com) e 3 (no) passando tramite la s0001 (scheda logica per tastierino).

stesso problema ho con il pulsante montato su 503.
 

Sempre su questa scheda ho un problema se si alza il deep switch 1( chiusura automatica) il cancello va in blocco dopo una volta aperto totalmente. Non c’è modo di farlo funzionare se non togliere corrente e rimettere i bracci al loro posto… se qualcuno ne sa qualcosa mi farebbe un grosso favore . Può essere la scheda in se guasta  ?

Link al commento
Condividi su altri siti


da quello che dici è come se l'ingresso di apertura non sia impulsivo ma sia diventato bistabile o c'è qualche altro pulsante di apertura in casa che è chiuso 

Se quell'ingresso rimane chiuso il cancello si apre ma poi non esegue il conteggio della chiusura automatica fino a quando il contatto non si riapre.

Il telecomando (parliamo della scheda rivecente integrata) invece ha una sua logica separata che gli permette di comandare l'automazione indipendentemente dallo stato del pulsante apri.

Il pulsante sulla 503 è sicuramente collegato ai poli 2-3 della scheda

Controlla anche il selettore a chiave.Mi è già successo che un microswitch sia finito a mollo dando fisso il comando di apertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

scolleghi i fili da 2 e 3 , metti due spezzoni di filo e provi a mettere in corto

se apre regolarmente, è un problema sul circuito,(come detto da chi mi a preceduto) altrimenti è "andata" la scheda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...