Vai al contenuto
PLC Forum


Frigoriferi con allaccio idrico


fabry2811

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 

vorrei acquistare un frigorifero che mi piace moltissimo ma purtroppo il dispenser acqua/ghiaccio si allaccia all'impianto idrico, cosa che io non posso fare.

Mi domando, è possibile in questo tipo di frigoriferi riempire l'acqua manualmente? Devo per forza allacciarlo all'impianto idrico? 

Il frigo in questione è LG gml643pz6f

 

Vi ringrazio

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di utilizzare il dispenser d'acqua del frigorifero, è necessario capire se si tratta di un modello con serbatoio o collegato all'impianto idrico. I modelli con serbatoio sono dotati di un serbatoio dell'acqua in plastica o in vetro posizionato all'interno dello sportello per lo stoccaggio dell'acqua. I modelli collegati all'impianto idrico devono essere collegati a una rete idrica per funzionare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Prima di utilizzare il dispenser d'acqua del frigorifero, è necessario capire se si tratta di un modello con serbatoio o collegato all'impianto idrico. I modelli con serbatoio sono dotati di un serbatoio dell'acqua in plastica o in vetro posizionato all'interno dello sportello per lo stoccaggio dell'acqua. I modelli collegati all'impianto idrico devono essere collegati a una rete idrica per funzionare. 

 

La mia domanda è un'altra.

Quelli con allaccio idrico funzionano esclusivamente con l'allaccio oppure posso riempire il serbatoio manualmente? Non c'è un foro da qualche parte dove inserisco l'acqua manualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa , ma non sono io che non ho risposto alla tua domanda.

Sei tu che forse non hai letto la mia risposta . 

2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

è necessario capire se si tratta di un modello con serbatoio o collegato all'impianto idrico

Significa che devi leggere le caratteristiche del frigo che intendi comprare e vedere se ha un serbatoio per il carico dell'acqua  per il dispenser. 

Se non lo ha  può essere solo allacciato alla rete idrica.  

O magari ha entrambi. 

 

Spero sia più chiaro

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

cerca online il manuale, da li dovrebbe capirsi.

 

come dice Stefano l'allaccio idrico potrebbe essere un di più rispetto al frigo base che ha il serbatoio oppure essere diretto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, reka ha scritto:

cerca online il manuale, da li dovrebbe capirsi.

 

come dice Stefano l'allaccio idrico potrebbe essere un di più rispetto al frigo base che ha il serbatoio oppure essere diretto.

 

 

 vi ringrazio, controllo i manuali sperando di trovarli on line. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, reka ha scritto:

Gentili Reka e Stefano, 

il frigo in questione purtroppo prevede solo allaccio idrico. 

Sapete a chi posso rivolgermi per aiutarmi a trovare un frigorifero ideale?! 

Sembra che in Italia i french door non vengano commercializzati come all'estero.

 

 

 

 vi ringrazio, controllo i manuali sperando di trovarli on line. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...