Vai al contenuto
PLC Forum


Video non funzionante su bTicino 344342


Giovanni C.

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,  ho un problema con il videocitofono dell appartamento che ho acquistato un bTicino 344342;

sembrerebbe funzionare tutto perché la chiamata arriva e la voce si sente, i pulsanti comandano i portoncini esterno e pianerottolo (condominio da 10 unità).

Ho provato ad installare il citofono in questione in un altro appartamento ed il video funziona, l'audio e la chiamata ovviamente solo dopo aver cambiato la configurazione, ma purtroppo installandolo nuovamente nel mio appartamento il video continua a non andare, come se mancasse un collegamento perché non si sente neanche lo "scatto" dell' accensione.

 Io avevo comunque intenzione di sostituirlo con un bTicino 344652 esteticamente più piacevole, ma non vorrei che ci fosse qualche altro problema, gli altri condomini (in realtà solo uno ne sono riuscito ad interpellare) mi hanno detto che a loro funziona tutto regolarmente .

 

Grazie per i consigli 

 

20231210_174856.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


hai provato sullo stesso piano ?

dico così perche di solito ad ogni piano c'e installato un derivatore di piano che potrebbe essere guasto

anche se lo provavi dal vicino e lasciavi la tua configurazione nulla cambiava la chiamata arriva sempre al tuo numero

premendo il tuo pulsante all'esterno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Non ci credo che dal vicino vada il video ed a casa tua vada tutto e non il video!

Ma il vicino dove l'hai provato è nello stesso palazzo o è in un palazzo differente?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho provato su un altra palazzina, ed il video ha funzionato da subito appena schiacciato il primo pulsante, la chiamata solo dopo averlo configurato perché inizialmente non "suonava" ovviamente citofonando il pulsante esterno dell' appartamento dove l'avevo provvisoriamente installato.

Il vicino che mi ha confermato il funzionamento del suo videocitofono è il mio dirimpettaio, chiederò ulteriori conferme agli altri 2 appartamenti del pianerottolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
5 ore fa, Giovanni C. ha scritto:

chiederò ulteriori conferme agli altri 2 appartamenti del pianerottolo.

Magari prova anche al piano sopra, o al piano sotto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò a chiedere agli altri condomini che incrocio, la palazzina è composta da 8 appartamenti 4 al piano terra e 4 al 1°

Potrebbe essere necessario spegnere l'alimentazione al centralino esterno, se provassi a montare il 344652 che ho acquistato?

Ho notato che il citofono era fissato molto male al muro che quasi si staccava, magari era stato già smontato. 

Intanto vi ringrazio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
2 ore fa, Giovanni C. ha scritto:

Potrebbe essere necessario spegnere l'alimentazione

Teoricamente no, ma un reset generale di un paio di minuti non farebbe male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

In fine avevo deciso comunque di fare una prova con un bTicino 344652 che ho recuperato di seconda mano, ed una volta installato come per magia ha iniziato a funzionare anche la videocamera. Ho solo un dubbio riguardo il funzionamento.. non è possibile attivare il video senza aver ricevuto una chiamata? Se schiaccio il tasto con "l'occhio" non si accendre, se invece chiamano si anche se un po' in ritardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...