Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia o climatizzatore o ibrido ?


HIKIKO

Messaggi consigliati

Buongiorno,

dovrei sostituire la caldaia Biase da KW 24, impianto con termosifoni in ghisa , appartamento all’ultimo piano senza capotto, 120 mq  altezza stanze h 2.70 che non mi consentono di effettuarlo .

Sono incerto se limitarmi alla sola sostituzione con una a condensazione Bosch- Imergas oppure  optare per i climatizzatori ad alta efficienza Mitsubishi - Daikin anche per il riscaldamento o per un sistema ibrido, abito a Bari e la temperatura difficilmente scendo sotto i 5 °.

Attualmente la caldaia riscalda bene tutto l’appartamento ad eccezione del salone di circa 50 mq. problema che vorrei risolvere 

Da ignorante credo che la soluzione semplice e forse  migliore sarebbe quella di sostituire la caldaia e nel salone dove probabilmente i radiatori sono stati sotto dimensionati , integrando  con il climatizzatore per il riscaldamento . 

Voi cosa fareste o avete fatto ? Accetto consigli .

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


La caldaia una Biasi ha 23 anni è comincia a dare fastidi , ho già cambiato la valvola a tre vie e scambiatore  e poi credo sia l'ultimo anno per l'incentivo - 65% .

Il climatizzatore oltre che per l'estate mi serve per l'inverno nel soggiorno .

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...