Vai al contenuto
PLC Forum


tv samsung ue55hu7100d non vedo canali


pippo6665

Messaggi consigliati

Buongiorno e ringrazio già da adesso tutti per un eventuale risposta.

il mio televisore samsung ue55hu7100d non mi fa vedere canali digitale terrestri ,riesco a vedere solo alcune  tv locali.

facendo nuova ricerca canali,mi escono tutti ma non si vedono.

non credo sia problema antenna anche perché sostituendo con altro televisore si vedono quasi tutti i canali (tranne giusto qualcuno tipo tv8,dmax real time).

può essere una programmazione del televisore?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao.. prima di fare intervenire il tecnico che ha un costo puoi fare questo esperimento, prendi un cavetto di rame circa 0,50mmq per 50cm, spella una estremità, stagnalo un po', infilalo nel foro centrale della presa antenna  sul tv, fai una ricerca, se trova un po' di canali e li vedi bene, prova a connettere al cavo antenna a muro solo il contatto centrale e fai la ricerca, ad esempio potresti mettere dell'adesivo trasparente sulla spina, e la inserisci, se vedi meglio i canali può comunque essere un problema di tv..

 

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Problema all'impianto d'antenna. La sensibilità dei ricevitori tv non è la stessa per tutti per cui alcuni "digeriscono" meglio eventuali errori che influenzano la qualità generale dell'impianto. Se hai un tv o un decoder che mostra le barre di intensità e qualità segnale te ne puoi rendere conto. Al di sotto del 50% di qualità segnale puoi avere segnale disturbato fino alla perdita di informazioni del segnale trasmesso e non vedere nulla. Oltre alla riflessione di Videotecnico anche un cavo esterno malandato (parzialmente spezzato o spellato) può provocare il difetto che lamenti. In questo caso si dovrà spostare la discussione nella sezione antennistica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...