Vai al contenuto
PLC Forum


problema installazione elettrica di caldaia a condensazione immergas vitrix TT solo riscaldamento con accumulo .


verdepalmo62

Messaggi consigliati

Salve a tutti, devo cambiare la mia vecchia caldaia con una nuova a condensazione come da titolo. IL vecchio collegamento elettrico , con il mio impianto ad accumulo era possibile gestirlo a 220 V , adesso però la sonda accumulo sul serbatoio  da 10 Komh la devo collegare in bassa tensione o contatto pulito ( penso) come da schema allegato allegato.

Il mio problema è questo però:

Nel vecchio impianto avevo un relay che quando , il termostato , sulla scheda a 220 v della caldaia si commutava quando la temperatura aveva raggiunto il valore impostato , tramite un contatto N.O. mi comandava in parallelo l'accensione di un circolatore per mantenere in ricircolo l'acqua nella parte tra serbatoio e circolatore impianto a pavimento senza problemi di variazione di tensione , adesso però quando il contatto termostato ambiente della caldaia si commuta quando la sonda acqua accumulo arriva a temperatura impostata , mi manda un segnale pulito che mi deve attivare l' accensione del circolatore ausiliario che lavora a 220v , COME POTREI ADESSO GESTIRE IL CONTATTO PULITO PER COMANDARE UNA USCITA A 220V SENZA AVERE PROBLEMI DI RITORNO DI CORRENTI SULLA SCHEDA DELLA CALDAIA SENZA DANNEGGIARLA ? qualcuno di voi mi saprebbe dare un suggerimento come fare . BUONE FESTE A TUTTI E GRAZIE 

foto scheda caldaia.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Raf.ra, ti sei accodato ad una discussione di un anno fa, non è consentito dal regolamento accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione.

Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie. 😉

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...