Gino74 Posted December 28, 2023 Report Posted December 28, 2023 Buonasera a tutti scusate se faccio una domanda banale ma credevo fosse facile ma invece mi ritrovo in difficoltà,devo sostituire un vecchio alimentatore e ho acquistato questo trasformatore che ho allegato i dati li ho presi dal vecchio trasformatore ma non ho capito come collegare l' uscita del trasformatore sul secondario , i contatti 3 e 4 sono per la 220 volt ma per avere i 12volt e 30va quali contatti devo usare?Io ingenuamente credevo di prendere il 5 e il 7 per avere i 12 volt mi aiutate grazie.
Gino74 Posted December 28, 2023 Author Report Posted December 28, 2023 grazie alloracredo che non funzioni perchè ho misurato con il tester la tensione su quei morsetti e non rilevo nulla neanche mettendo i puntalini dentro ai morsetti.
NovellinoXX Posted December 28, 2023 Report Posted December 28, 2023 6 minuti fa, Gino74 ha scritto: grazie alloracredo che non funzioni perchè ho misurato con il tester la tensione su quei morsetti e non rilevo nulla neanche mettendo i puntalini dentro ai morsetti. Hai impostato il tester per misure in CA?
Gino74 Posted December 28, 2023 Author Report Posted December 28, 2023 (edited) si ho impostato il tester per misurare in ca Edited December 28, 2023 by Gino74
ROBY 73 Posted December 28, 2023 Report Posted December 28, 2023 Ciao Gino74, 1 ora fa, Gino74 ha scritto: .........ho misurato con il tester la tensione su quei morsetti e non rilevo nulla neanche mettendo i puntalini dentro ai morsetti. Provalo direttamente collegandolo, fai prima e ti togli ogni dubbio
Gino74 Posted December 28, 2023 Author Report Posted December 28, 2023 Purtroppo il problema è sorto proprio collegato che mi sono accorto che non usciva corrente.
ROBY 73 Posted December 28, 2023 Report Posted December 28, 2023 1 minuto fa, Gino74 ha scritto: Purtroppo il problema è sorto proprio collegato che mi sono accorto che non usciva corrente. E allora fattelo cambiare, non c'è altra soluzione
Gino74 Posted December 28, 2023 Author Report Posted December 28, 2023 Si domani contatterò il negozio e me lo farò sostituire grazie per le risposte . grazie a tutti per le vostre risposte avevo bisogno di una conferma.
elettromega Posted December 28, 2023 Report Posted December 28, 2023 Ciao ,alcune volte ,devi tirare le viti altrimenti se ci appoggi i puntali non fa contatto.
Gino74 Posted January 3, 2024 Author Report Posted January 3, 2024 (edited) Ciao ragazzi buon anno volevo solo aggiornarvi mentre scollegato il cavo dal morsetto si è aperto il fondo allora ho dato una sbirciatina e mi sono accorto che i fili dell' avvolgimento primario che si collegava alla morsettiera tramite dei pinetti erano interrotti così li ho saldati ho provato sia a vuoto con il tester in (Ω) e risultava apposto e poi ho provato a collegarlo alla corrente e avevo le uscite i 12 volt sul 5 e 7 e anche sul 5e 6 8 volt e 6e7 i 4 volt che dire contentissimo grazie a tutti per i consigli. Edited January 3, 2024 by Maurizio Colombi Unificata la formattazione del testo.
ROBY 73 Posted January 3, 2024 Report Posted January 3, 2024 7 ore fa, Gino74 ha scritto: buon anno volevo solo aggiornarvi mentre scollegato il cavo dal morsetto si è aperto il fondo allora ho dato una sbirciatina e mi sono accorto che i fili dell' avvolgimento primario che si collegava alla morsettiera tramite dei pinetti erano interrotti............ Pensavo che "a quest'ora" avessi già fatto il reso e te lo fossi fatto cambiare, comunque se hai trovato il problema, tanto meglio. Ciao, prego e auguri anche a te
Recommended Posts