Vai al contenuto
PLC Forum


Kingston SSD Manager > SSD Wear Indicator


robertosalemi

Messaggi consigliati

Ciao,
da qualche settimana noto dei visibili rallentamenti nel mio notebook, un ASUS A551LN-XO439H.

4 anni fa circa ho sostituito l'hard disk con un SSD da 500gb e updagrade della RAM a 12gb.

Ho installato il software Kingston SSD Manager, ho notato una voce strana riguardo l'SSD Wear Indicator, il quale dovrebbe appunto indicare lo stato di salute dell'hard disk.

Come potete vedere dallo screenshot qui sotto, vengono riportarti due valori diversi: 88% e 12%, secondo voi a quale dei due dovrei fare riferimento?
kingston.png 

Consigliare la sostituzione dell'hard disk?
E' possibile clonare l'attuale su uno nuovo?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


robertosalemi

Grazie @Dumah Brazorf!

 

Quindi sembra che lo stato di salute dell'SSD sia buono, giusto?

Non capisco a cosa si dovuto questo eccessivo rallentamento dello PC, sembra che l'hard disk lavori in maniera eccessiva anche aprendo il browser.

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini

Dovresti analizzare il PC con apposito software di ottimizzazzazione.

Basta, per un primo esame, il gestore di attività di win. Con win10 ewin11, basta la presione contemporanea dei tasti "Ctrl+Maiuscolo+Esc", con le altre versioni win, "Ctrl+Alt+Canc".

Poi verifichi l'impegno di CPU, della memoria e del Disco. Se la CPU è occupata al 100% o molto vicino, il rallentamento è inevitabile. Nella finestra dei processi puoi verificare quali sono i processi che impegnano maggiormente la CPU. Ci sono processi che lavorano in back ground, lanciati da cookies o da malaware, che assorbono molte risorse di CPU. Se vedi processi molto pesanti, puoi cercare in rete come eliminarli o inibirli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...