Vai al contenuto
PLC Forum

Mancata calibrazione tapparelle: isolatore domotico Cherubini e Shelly 2PM

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho appena installato e configurato uno Shelly 2PM aggiornato all’ultimo firmware funziona tutto ma non riesco ad effettuare la calibrazione della tapparella: la procedura si blocca dopo 1-2 secondi. Qui di seguito lo schema di collegamento che comprende anche un isolatore domotico della Cherubini, fornitomi in fase di installazione.

I collegamenti sono stati fatti dal mio elettricista e vedete che non ha collegato la linea all’isolatore domotico dicendo che non serviva.

Tuttavia in questa configurazione, come detto, la calibrazione non va e mi pare di capire perchè lo Shelly non rileva l’assorbimento di corrente.

Cosa dovrei fare?

Schema Collegamento_1.jpg

Inserita: (modificato)

Penso che lo shelly vada collegato direttamente al motore così da poter "sentire" il consumo del motore durante l'utilizzo e fermarsi quando c'è un aumento o calo improvviso.

Modificato: da Dumah Brazorf
Inserita:

Il problema pare essere il motore Cherubini che mi hanno montato: è un motore con il famoso filo bianco sul quale passa o la fase o il neutro, quindi non posso bypassare l'isolatore.

Inserita: (modificato)

E allora non puoi calibrare nulla sullo shelly. Configura l'apertura/chiusura dall'interfaccia web con i secondi che pensi servano per effettuare l'operazione. 

https://support.shelly.cloud/it/support/solutions/articles/103000043657-la-calibrazione-su-shelly-2-5-shelly-plus-2pm-non-funziona-dove-si-trova-il-problema-

Modificato: da Dumah Brazorf
  • 1 year later...
Inserita:

ciao a tutti

ho lo0 stesso problema con lo shelly 2 plus per caso hai risolto???

come?????

ti lascio la mail

fabio.gabry@yahoo.it

grazie

Livio Orsini
Inserita:
45 minuti fa, nytrox71 ha scritto:

ho lo0 stesso problema con lo shelly 2 plus per caso hai risolto???

Per favore leggi il regolamento!

Il regolamento vieta gli accodamenti!

Bisogna sempre aprire una nuova discussione!

Inoltre ti sei accodato ad una discussione inattiva da oltre un anno da un utente inattivo da oltre un anno!!

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...