Vai al contenuto
PLC Forum

Mancata calibrazione tapparelle: isolatore domotico Cherubini e Shelly 2PM

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho appena installato e configurato uno Shelly 2PM aggiornato all’ultimo firmware funziona tutto ma non riesco ad effettuare la calibrazione della tapparella: la procedura si blocca dopo 1-2 secondi. Qui di seguito lo schema di collegamento che comprende anche un isolatore domotico della Cherubini, fornitomi in fase di installazione.

I collegamenti sono stati fatti dal mio elettricista e vedete che non ha collegato la linea all’isolatore domotico dicendo che non serviva.

Tuttavia in questa configurazione, come detto, la calibrazione non va e mi pare di capire perchè lo Shelly non rileva l’assorbimento di corrente.

Cosa dovrei fare?

Schema Collegamento_1.jpg

Inserita: (modificato)

Penso che lo shelly vada collegato direttamente al motore così da poter "sentire" il consumo del motore durante l'utilizzo e fermarsi quando c'è un aumento o calo improvviso.

Modificato: da Dumah Brazorf
Inserita:

Il problema pare essere il motore Cherubini che mi hanno montato: è un motore con il famoso filo bianco sul quale passa o la fase o il neutro, quindi non posso bypassare l'isolatore.

Inserita: (modificato)

E allora non puoi calibrare nulla sullo shelly. Configura l'apertura/chiusura dall'interfaccia web con i secondi che pensi servano per effettuare l'operazione. 

https://support.shelly.cloud/it/support/solutions/articles/103000043657-la-calibrazione-su-shelly-2-5-shelly-plus-2pm-non-funziona-dove-si-trova-il-problema-

Modificato: da Dumah Brazorf
  • 1 year later...
Inserita:

ciao a tutti

ho lo0 stesso problema con lo shelly 2 plus per caso hai risolto???

come?????

ti lascio la mail

fabio.gabry@yahoo.it

grazie

Livio Orsini
Inserita:
45 minuti fa, nytrox71 ha scritto:

ho lo0 stesso problema con lo shelly 2 plus per caso hai risolto???

Per favore leggi il regolamento!

Il regolamento vieta gli accodamenti!