Vai al contenuto
PLC Forum


Mancata calibrazione tapparelle: isolatore domotico Cherubini e Shelly 2PM


Biagio62

Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

ho appena installato e configurato uno Shelly 2PM aggiornato all’ultimo firmware funziona tutto ma non riesco ad effettuare la calibrazione della tapparella: la procedura si blocca dopo 1-2 secondi. Qui di seguito lo schema di collegamento che comprende anche un isolatore domotico della Cherubini, fornitomi in fase di installazione.

I collegamenti sono stati fatti dal mio elettricista e vedete che non ha collegato la linea all’isolatore domotico dicendo che non serviva.

 

Tuttavia in questa configurazione, come detto, la calibrazione non va e mi pare di capire perchè lo Shelly non rileva l’assorbimento di corrente.

 

Cosa dovrei fare?

Schema Collegamento_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che lo shelly vada collegato direttamente al motore così da poter "sentire" il consumo del motore durante l'utilizzo e fermarsi quando c'è un aumento o calo improvviso.

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema pare essere il motore Cherubini che mi hanno montato: è un motore con il famoso filo bianco sul quale passa o la fase o il neutro, quindi non posso bypassare l'isolatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora non puoi calibrare nulla sullo shelly. Configura l'apertura/chiusura dall'interfaccia web con i secondi che pensi servano per effettuare l'operazione. 

 

https://support.shelly.cloud/it/support/solutions/articles/103000043657-la-calibrazione-su-shelly-2-5-shelly-plus-2pm-non-funziona-dove-si-trova-il-problema-

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...