Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung le37m86bd si illumina per qualche istante poi schermo nero


patrik2286

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti già questo TV era stato riparato da me ma non era questo il problema era o i flat connessi al pannello adesso tutto assieme la retroilluminazione non rimane accesa, parte per qualche secondo e si spegne.

Ho controllato le tensioni ingresso in erter e i 24v sono stabili,nei condesatori delli'inverter anche essi cambiati nella prima riparazione ci sono 24,3 stabili cosa può essere cosa posso controllare? Grazie buone feste

Link al commento
Condividi su altri siti


inizia a verificare in ohm tutte le resistenze induttive dei secondari dei trasformatorini dell'inverter, confrontali, devono essere quasi identici, poi se è il caso si prova a forzare l'accensione e vedere al buio se qualcuno sfrigola, controlla anche i condensatori blu a pastiglia dell'inverter.. metti anche la sigla dell'inverter, tester LCR ce l'hai?

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

https://ibb.co/Tg6wKYm

Modello inverter E206453

MODEL V183

ALLORA lcr ne ho uno che però non è come un tester è una scatoletta per testare condensatori non resistenze triac ecc.

I condensatori blu a pastiglia quali sarebbero? Ho messo la foto 

Mi correggo lcr che ho posso testare condensatori,triac ,resistenze MOSFET ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora c'è un trasformatorino guasto l'unico che mi dà una resistenza completamente diversa sul secondario.

Ne ho trovato uno siglato 6024B714001

Invece l'originale è 6024B75gb16 

Penso siano uguali giusto? Comunque grazie per l'aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ho fatto varie ricerche ci sono scheda usata completa a 25euro testata funzionante e solo il trasformatore costa dagli 8 euro che mi consigli prendo tutta una scheda così casomai ho altri trasformatori di ricambio?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, 3kek1 ha scritto:

esistenze induttive dei secondari dei trasformatorini

 

9 ore fa, patrik2286 ha scritto:

una resistenza completamente diversa sul secondario.

Siete sicuri che misurate la resistenza dei secondari?

Link al commento
Condividi su altri siti

 non vedo altri componenti sul secondario, per sicurezza smontalo e riprovalo.. oppure stacca il connettore e riprova ma dovrebbe servire a niente mi pare, la lampada è un circuito aperto a meno che l'elettrodo a potenziale si è fuso con lo chassis..

Link al commento
Condividi su altri siti

Smontalo e riprovalo in che senso se stacco la scheda si vede il video ma non si illumina giustamente o intendi dissaldare il trafo e provare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho cambiato tester ne ho preso uno analogico ho impostato a 200k e ho dissaldato il trafo che sembra guasto misurato i kohm mi dà 2k e l'altra 30k invece quelli montati mi danno tutti gli stessi kohm che sono 54

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora reso dei conti sembra proprio quello che ho dissaldato che ha problemi perché quelli montati misurano 2k su entrambe le bobine invece quello dissaldato da un lato 2k dall'altro 30k..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Problema risolto ho sostituito un trasformatore della scheda inverter però adesso ho un altro problema ho delle gocce tipo sangue al centro del TV che scolano sapete cosa può essere? 

17063850174397328269984888926380.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...