Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione cornetta Urmet 930


rubio2002it

Messaggi consigliati

Ciao, sempre il solito impianto, 1 PE 5150/50 adesso sostituito con MD30 della farfisa, un alimentatore 9006/5 e quattro cornette 930/2 intercomunicanti tra loro, tenete presente che ho il ronzatore per l’intercomunicante ed il dindon per il PE, tutto all’interno della cornetta, inoltre sono presenti 6 pulsanti, luce scala, apriporta ed intercomunicante.

 

1703948050092.jpeg


 

Purtroppo nella cornetta è saltata la molla che tiene su il pulsante quando si alza il telefono (rotto l’aggancio in plastica) ho sistemato un po’ adattando una nuova molletta, ma non sempre va.

 

1703948050087.jpeg

 

 

Leggendo sul sito ho trovato che il 930/2 è sostituibile con il 1130, ne ho recuperato uno usato, ma non trovo dove poter installare gli altri pulsanti ed il dindon qualche altro sostituito?

grazie

Modificato: da rubio2002it
Link al commento
Condividi su altri siti


Inserita: (modificato)

Ciao, Urmet mi ha consigliato di sostituire tutto l’impianto

Modificato: da rubio2002it
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rubio2002it,

41 minuti fa, rubio2002it ha scritto:

........al momento sulla cornetta guasta rinuncio al sistema intercomunicante ed al din don

Se vuoi puoi prendere un Vimar 620R che ha la possibilità di aggiungere fino e otto pulsanti supplementari art. 6152, dopo di che potresti prendere una suoneria art. 615S ed usarlo come suoneria per la funzione intercomunicante, poi vedi tu, perché tra una cosa e l'altra il conto sale un po', comunque trovi tutto anche in rete.

 

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400869B0_02_620R.97213.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
2 ore fa, rubio2002it ha scritto:

Ciao, al momento sulla cornetta guasta rinuncio al sistema intercomunicante ed al din don

In questo caso il discorso cambia, puoi sostituirla con un 1130/16 o con 1133/15 Urmet

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

perché tra una cosa e l'altra il conto sale un po'

Ciao perché dici così di primo acchito credo che con un 100€ riesco ad acquistare tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, rubio2002it ha scritto:

perché dici così di primo acchito credo che con un 100€ riesco ad acquistare tutto

Ah beh, il portafoglio è il tuo, se vuoi prenderlo sei liberissimo di farlo 😁.

Ho solo considerato che il pacchetto di 8 pulsanti (qualcuno li vende anche singolarmente, altri no) costa di listino poco più di 85 € IVA esclusa, altri 49 € del citofono 620R e quasi 38 € per la suoneria supplementare, poi vedi tu.

Chiaro che poi tutti gli articoli sono da scontare  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, tieni presente che il fabbricato era la casa paterna che ristrutturai nella seconda metà degli anni 80, sperando che qualche figlio ci potesse andare ad abitare. Purtroppo i casi della vita li hanno portati lontani dal paese natio, forse quando andranno in pensione, quindi attualmente è in affitto e sostituire tutto l’impianto costerà senz’altro di più della singola cornetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...