Vai al contenuto
PLC Forum


lg 55un74006lb sostituzione led


son_goku76

Messaggi consigliati

buonasera a tutti .la tv in questione faceva il difetto di riavvio con logo lg dopo di che partiva .. la mia esperienza mi ha fatto pensare hai led della retroilluminazione gia sotituiti ad altre e risolto il problema.... ma purtroppo brutta sorpresa il difetto e rimasto ..... si vede leggermente trillare i led  della retroilluminazione .. la cosa strana e' che una volta sostituiti i led ha funzionato per 3/4 ore di fila , ed infatti pensavo di aver risolto.....invece oggi ha riiniziato a fare il problema .... che ne pensate ??? pensavo ad un problema sull' alimentatore .... trovato su ebay  a 25 euro

modello     eay65149301

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

ho constatato che ci sono le tensioni basse sia dei led che la tensione di alimentazione mainboard .. me ne sono accorto semplicemente mettendo il livello del volume al massimo e praticamente in funzione dell'audio si abbassava la retroilluminazione  .... sull'alimentatore ci sono pochissimi elettrolitici,,, avete lo schema elettrico ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto ... ho trovato uno zener 1n5239b da 9.1v in perdita e faceva lavorare male l'oscillatore primario ....infatti  mi trovavo le tenzioni secondarie piu basse ... anziche 13v alimentazione mainboard trovavo 10v e la tenzione di alimentazione led anziche 192v trovavo 180v ( ne ho messi 2 in serie da 3.3v +5.6v dovrebbe andar bene lo stesso ) me la so cantato e suonata da solo.... un saluto 👋  spero possa servire a qualcuno questo post....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...