Vai al contenuto
PLC Forum


Salta la corrente se piove piano..dopo aver montato pannelli solari


Andrea 1233

Messaggi consigliati

Salve ho un problema uguale a BRANDO 58 riguardo ad una discussione di anni fa 2016...MI SALTA LA CORRENTE SOLO SE PIOVE PIANO..HO MONTATO I PANNELLI FOTOVOLTAICI...salta il differenziale..non il contatore generale. Non so se poi ha risolto Brando 58. Comunque ho un problema uguale al suo. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


È un impianto che ti sei realizzato da solo oppure ti sei affidato ad un installatore? Se la seconda ipotesi chiama chi hai pagato e fatti controllare le connessioni.. Quale differenziale salta? Uscita inverter? Ingresso lato dc? 

Link al commento
Condividi su altri siti

- Mancano le Caratteristiche e l' ubicazione del Differenziale che interviene  . 

Se è da 30mA significa che il collegamento è stato fatto nel punto sbagliato dell' Impianto

Elettrico . 

- Va attestato tramite un Differenziale da 300mA al Montante tra il Contatore e il Centralino.. 

Se il Differenziale da 30mA che interviene fosse vicino al Contatore per proteggere altri

locali Annessi Cantina, Garage etc, va sdoppiato aggiungendone uno da 300mA Selettivo al servizio del

Montante  . 

Esempio di collegamento Errato  :

-

image.png.8a2bc32069b9adb2b6c5790ee30d33cc.png

-

L' unico Differenziale da 30mA presente è nel posto sbagliato e non protegge l' Impianto  ! 

-

Buona Domenica ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...