Vai al contenuto
PLC Forum


Perdita pressione caldaia


El Matador

Messaggi consigliati

Salve a tutti.
E' da circa una settimana che ho un problema alla caldaia (una Radiant RKA 24/20).
Praticamente perde pressione e va in blocco.
Reintegro l'acqua, riporto la pressione al livello corretto, riparte, e poi dopo un paio di giorni si blocca di nuovo.
E' venuto l'idraulico due giorni fa, ha controllato la caldaia, il vaso di espansione e la valvola di sicurezza, e non ha trovato problemi.
Ha riportato tutto alla giusta pressione, ma stamani era di nuovo tutto bloccato.
Siccome ho il riscaldamento a pavimento, stamani ho aperto gli sportelli dove arrivano i tubi, sia a piano terra che al primo piano.
Al primo piano (visivamente) è tutto ok, mentre a piano terra ho visto questo.

 

nWHHbSh.jpg

 

Può darsi che ci sia un piccola perdita qui che fa perdere pressione all'impianto?
Toccando il raccordo non è bagnato... ma magari la perdita è molto piccola e non appena riparte il riscaldamento si asciuga subito.
Cosa ne pensate?

 

Aggiungo una cosa...
Sono circa due mesi che ho riscontrato una perdita di pressione (niente di eccezionale, ma palese) quando apro l'acqua del lavandino e del bidet del bagno al piano superiore, ma non della doccia, che invece mi sembra funzioni regolare come sempre.
La pressione di bidet e lavandino non cambia se il miscelatore è su l'acqua calda o su quella fredda.
Nel bagno del piano terra è invece tutto uguale.

Potrebbe esserci un legame fra il problema di pressione alla caldaia ed il calo della portata dei due rubinetti al piano superiore?

 

Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non c’è nessun legame tra le due cose 

 la perdita  va ricercata ,  nel secondo caso pulisci i filtri di eventuali rubinetti filtro posti sotto gli igienici e quelli sotto la fontana stessa .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...