Vai al contenuto
PLC Forum


Bticino bt-344292 strani rumori e surriscaldamento


josh88

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho un impianto videocitofonico BTICINO da 3 anni con 5 punti interni (di cui solo 1 con schermo) e gli altri sono delle semplici cornette BT-344292.
Da un paio di settimane una cornetta di queste ultime, ha iniziato a fare strani rumori (in pratica "gracchia") anche quando il citofono è inutilizzato e la cornetta riposta sulla base.

Oltre al rumore, quando si prende la cornetta in mano o si tocca la base, si nota che si è surriscaldata.

Ho provato dapprima a risistemare i cavi di collegamento, ipotizzando che magari ci fosse un corto o falso contatto sulla parte terminale del cavo, ma nulla.

Ho anche invertito la cornetta con un'altra stanza, e il problema si è presentato anche nell'altra stanza sempre sulla cornetta "difettosa".

Su nessuno degli altri punti interni ho mai avuto problemi.

Qualcuno ha mai riscontrato questo comportamento?

Sapreste dirmi cosa fare e se è da sostituire la cornetta?

Grazie e buon ultimo dell'anno a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
4 ore fa, josh88 ha scritto:

Sapreste dirmi cosa fare e se è da sostituire la cornetta?

Penso proprio di si. Nel frattempo, potresti isolarla dall'impianto staccando almeno uno dei due fili collegati ai morsetti BUS.

 

4 ore fa, josh88 ha scritto:

buon ultimo dell'anno a tutti.

Altrettanto a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/12/2023 alle 18:50 , Maurizio Colombi ha scritto:

Penso proprio di si. Nel frattempo, potresti isolarla dall'impianto staccando almeno uno dei due fili collegati ai morsetti BUS.

 

Grazie Maurizio. L'avevo già staccata completamente per evitare danni ulteriori. A questo punto provvederò a comprarne una nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...