Vai al contenuto
PLC Forum


akai ctv5584 smart tv led rosso fisso non si accende


frankinooooooooooooooooooo

Messaggi consigliati

frankinooooooooooooooooooo

ciao a tutti ho un problema con il ,mio tv akai modello ctv5584 rimane il led rosso fisso e non si accende ne da pulsantiera e nemmeno con il telecomando, ho fatto dei controlli preliminari sulla scheda di alimentazione ho controllato fusibile, condensatore principale, ponte di graetz e condensatori sul secondario risultano in buono stato, controllato anche i diodi sul secondario che risultano buoni ed sono ok potreste darmi qualche dritta su quale componente controllare ,il modello della main board e' il seguente kh t nt72667v01 mentre l'alimentatore e' pw.168w2.801 

grazie in anticipo per chi potra' aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti


Se è il telaio che penso io mi pare che la mainb. lavora con una sola linea di alimentazione, se la spia standby è presente dovrebbe essere ok l'alimentatore, essendo un sistema che ha un unico supporto software su una emmc, può trattarsi del comune guaio software di queste bestie, piu tardi controllo se ho letto da quacchepparte una soluzione semplice tramite chiave usb, altrimenti si complica perché ci vuole la prog. diretta emmc, e son cavoli..

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque no, ci.sono 12 e 5v di.norma giusto? Se ci sono quelli.devi provare a prendere sul sito salvadori l'aggiornamento da chiave usb, segui la procedura che dovrebbe essere tenere premuto circa 10sec. il power sul tv , non è detto.che.funzioni, può esserci un problema di partizioni o supporto da cambiare..

Link al commento
Condividi su altri siti

frankinooooooooooooooooooo
Inserita: (modificato)

grazie per la risposta @3kek1,confermo ci sono i 5 e 12 v,quindi in teoria inserendo il fw tramite usb anche se resta con il led dovrebbe partire l'aggiornamento,oppure leggere eemc con il programmatore?facendo il flash con il fw

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

frankinooooooooooooooooooo

ciao a tutti vi aggiorno ,ho collegato il mio programmatore ch341a alla main,voglio tentare di leggere eeprom lo collegato alla uart della scheda,aprendo il terminale putty mi da una schermata con le seguenti diciture all'infinito NO eMMC init ==> Init done eMMC read ==> Read done  @3kek1

Link al commento
Condividi su altri siti

frankinooooooooooooooooooo

avevo vistosul web che qualcuno con questo metodo e' riuscito a leggere la nand 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...