Vai al contenuto
PLC Forum


Protezione di tensione regolbile


Fabrizio Valentini

Messaggi consigliati

Fabrizio Valentini

Salve a tutti e buon anno.

Allora volevo acquistare una protezione di tensione regolabile per la mia casa, casa con impiato 6kw e pannelli solare  da 7 e batterie da 9. Ia aggiunta pompa di calore da 4 kw per il caldo e fino a 11 per il, freddo, e boiler per acqua calda e piastra imduzione, per farla breve una casa 100% eletrtrica. Oraquersti protezioni vengono vendute in diversi tagli di ampere, 50, 63, 80. Qule mi consigliate? io avevo pensato 80, ma naturlamete il prezzo varia e di molto, per evitare spreco di denaro vi chiedo consoglio. Naturlamete acquisto questa protezione perchpè ho varie tipi di picchi e cadute di tensione nele essendo coda in una linea enel di campagna e per altri problemi classici che richiedono una tale regolazione.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


io non ho capito di cosa stai parlando, le taglie che dici sono quelle dei magnetotermici ma non credo che sia quello di cui chiedi.

spiegati meglio 

 

con 6kW +7 di FV non hai un progetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

premessa: io un apparecchio elettrico con la sola marchiatura CE non lo prenderei a prescindere, soprattutto se da inserire direttamente in linea.

 

in pratica quel coso ti stacca corrente sotto o sopra una soglia? e perchè dovresti farlo?

 

comunque la taglia devi sceglierla in base alla potenza massima che può passare in quelle linee o alla protezione magnetotermica che hai su quella linea,

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini

Questa discussione tratta un argomento che ha nulla a che vedere con l'elettronica! E esclusivamente un argomento di impiantistica elettrica.

Oggi sono buono (soffro ancora del clima natalizio) quindi sposterò io la discussione, però prima di aprire una discussione bisogna sincerarsi che l'argomento sia congruo con la sezione incui si vuole aprire la discussione; se si hanno dubbi basta ricercare, con la funzione "Cerca", l'argomento all'interno del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fabrizio Valentini ha scritto:

protezione di tensione regolabile

Dato che è una casa 100% elettrica è tutto in carico all'inverter che gestisce i pannelli e le batterie. Poi per il discorso corrente ci saranno già i vari magnetotermici che proteggono le linee a cui hai collegato gli utilizzatori (bolier, split, lavatrice....).. La tua preoccupazione da dove parte? Le protezioni di cui parli cosa sono?

Modificato: da drn5
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabrizio Valentini

Mi scuso con il moderatore prima di tutto. comunque la mia preoccupazione sono dei picchi alti e non quello bassi enel, che mi hanno bruciato la scheda della pompa del calore, e quella del boiler. Inoltre ogni toto giorni muioino le lapade in casa  o in giardino. Dopo ore di telefonate con enel , non ho risolto nulla e cosi mi e stato consigliato questoprotettore per tagliare i picchi. Ho montato da tempo uno scaricatore ma non fa nulla, anche perche serve piu che altro per i lampi.  Cosi mi chiedevo se era meglio uno con amperaggio piu forte visto la quantita di eletttrodomestici per casa. teoricamente con la trifase, consoderando 16 aampere per  linea basterebe uno da 50 ma non sono sicuro di quello che dico.

 grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabrizio Valentini

Lo scaricatore ne ho già ma serve per i fulmini. Io voglio capire solo da quanto ampere devo prendere quello che ho linkato.  Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Fabrizio Valentini ha scritto:

comunque la mia preoccupazione sono dei picchi alti

serve a nulla quel dispositivo

Link al commento
Condividi su altri siti

e un tecnico ti ha detto di mettere quel coso che non ha certificazioni in ambito elettrico?

 

inserito nella linea principale? spero che abbia suggerito di mettere almeno il più grosso...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mrgianfranco
19 ore fa, Fabrizio Valentini ha scritto:

Protezione di Tensione Regolabile LCD Trifase Multifunzione Ripristino Automatico 230 V/400 V CA Protezione da Sovratensione Sottotensione Dispositivo di Protezione Della Tensione(50A) : Amazon.it: Commercio, Industria e Scienza

Come già detto da altri...io quella cosa sinceramente non la terrei neanche nel cassetto scollegata....ho paura che anzichè bloccare le sovratensioni sia lui il primo elemento che và in fumo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...