Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione dimmer Bticino 4682N


Lion_Task

Messaggi consigliati

Buongiorno e buon anno a tutti, sono nuovo del forum. Complimenti per i contenuti interessanti e di qualità.

Complice il periodo di ferie dal lavoro, sto approfittando per fare qualche lavoretto in casa. In soggiorno ho trovato due vecchie lampade alogene tipo R7s, che consumano uno sproposito, vorrei sostituirle con un corrispettivo a led. Attualmente ciascuno dei due circuiti è gestito da un dimmer Btcino 4682N con pulsante principale e, in un caso un ulteriore punto di controllo con pulsante a molla mod. 4505D - che consente l'accensione/spegnimento ma anche di variare l'intensità della luce - mentre nell'altro, oltre al dimmer, altri due pulsanti sempre dello stesso modello. Stesso ragionamento per le luci delle camere: lampada alogena con dimmer e pulsanti a molla.

Per fare un lavoro a regola d'arte credo serva il dimmer Bticino universale L4411N ma vorrei spendere meno e potrei accontentarmi semplicemente che la luce si accenda e spenga dai punti sopra menzionati. Cosa posso utilizzare senza stravolgere il cablaggio esistente? Grazie mille in anticipo.

 

 

foto-dimmer2.jpg

collegamenti-2.jpg

colleg2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...