Vai al contenuto
PLC Forum


consiglio amplificatore?


chigos

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti e buon anno a tutti voi del forum, un caro saluto a FLASH54, questa mattina mi sono ritrovato il mio amplifcatore FRACARRO 223758 rotto, cambiato poco tempo fà, volevo un consiglio da voi, secondo voi devo rimettere lo stesso o qualcosa di meno di guadagno? da premettere che ho l'antenna RAI BLU 5 HD della fracarro che non riceve bene, disturbatata da echi, devo posizionarla diversamente, mentre l'antenna mediaset sembra ok MER quasi fisso sui 27 cber varia 1.2E-04 / 1.5E-04/ 1.8E-04, unica cosa che con questo amplificatore forse arriva con troppa potenza il mux 38 in presa sui  78 dbuv è troppo secondo voi? infatti anche il mux 38 squadretta a volte durante la giornata,   vivo in una casa indipendente a tre piani, nel mio piano 5 prese, mio suocero 4 prese + 1 presa nella taverna, ho un miscelatore della offel 22-151A e appunto questo amplificatore, un partitore della offel cm2 che divide i cavi che vanno nel mio piano e quello di sotto a mio suocero, poi io in casa ho un un altro partitore PP14...... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao  chigos   auguri anche a te.

Secondo me stai facendo confusione con nickname e forum frequentati.

Comunque una risposta tecnica ti è già arrivata dall'altra parte. Continua.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, MAURO-6402 ha scritto:

Ciao  chigos   auguri anche a te.

Secondo me stai facendo confusione con nickname e forum frequentati.

Comunque una risposta tecnica ti è già arrivata dall'altra parte. Continua.

ciao, perdonami, dall' altra parte dove? sull'altro forum non ho scritto più nulla, questo problema dell'amplificatore l'ho avuto oggi, perdonami ma poi quale risposta tecnica? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto dovresti farci sapere da dove ricevi e da quali trasmettitori ti servi per capire il perchè di 2 antenne.

Dopo servirebbero delle info relative al tipo di cavo usato e lunghezze approssimative in modo da stabilire le perdite. Fatto cio' si decide che guadagno occorre, ma così, a spanne, direi che 40 db sono esagerati, è un guadagno che di solito si usa per numerose prese e distribuzioni piu' complesse.

Un disegnino con cio' che ti è stato chiesto non sarebbe male, riportando pure i componenti e i metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, snipermosin ha scritto:

Innanzitutto dovresti farci sapere da dove ricevi e da quali trasmettitori ti servi per capire il perchè di 2 antenne.

Dopo servirebbero delle info relative al tipo di cavo usato e lunghezze approssimative in modo da stabilire le perdite. Fatto cio' si decide che guadagno occorre, ma così, a spanne, direi che 40 db sono esagerati, è un guadagno che di solito si usa per numerose prese e distribuzioni piu' complesse.

Un disegnino con cio' che ti è stato chiesto non sarebbe male, riportando pure i componenti e i metri.

Grazie mille innanzitutto per la risposta, allora alla fine ho risolto riprendendo lo stesso amplificatore, non era disponibile inizialmente dal mio distributore di zona e ho chiesto un consiglio a voi  qui poi ho visto che nessuno mi rispondeva l ho trovato ad un altro distributore fuori città... 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, snipermosin ha scritto:

Quindi mi pare di aver capito che hai risolto. Se dovessi avere ancora problemi facci sapere.

Saluti

 Si si tutto ok, Grazie mille, certo... Buona serata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...