Vai al contenuto
PLC Forum


Tv LG 55LF652V dopo aggiornamento tramite rete scritta LG e poi WEB OS


ALESABAVS

Messaggi consigliati

Buongiorno ho questo tv sul banco il cliente un annetto fa poi abbandonato in cantina fece un aggiornamento tramite rete e dopo si e' presentato il difetto . io ho provato a scaricare il sw dal sito creato la cartella come da spiegazioni , no so se il file va scompattato ma credo di si e poi sul sito ce ne sono piu di uno , vi e' mai capitato grazie e abuon anno alex

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma no figurati, questi sono guasti voluti, solo portandoli ai centri autorizzati forse si risolve pagando il pizzo legalizzato, inutile che ti sforzi, loro sono la causa e la cura casomai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il file certo che va scompattato e sul sito ce ne sono due, le versioni 04.01.00 e la 04.06.75. La prima è sicuramente da installare, per la seconda LG invita a consultare la lista dei tv compatibili con la versione.

Per quello che riguarda l'aggiornamento fallito credo proprio che il cliente abbia fatto una procedura impropria, magari terminare l'installazione prima del dovuto o che ci sia stata una breve interruzione dell'energia elettrica. Nessuna casa costruttrice provoca danni voluti agli apparecchi ma più spesso i clienti non dicono tutta la verità, e sapete bene che succede spessissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Falso, se si legge il primo post si parla di aggiornamento da rete, l'utente deve solo dire aggiorna, il resto lo fa il tv con il server, neanche iil mostro di dr Frankenstein jr lo sbaglia, e poi che senso ha mentire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Falso, se si legge il primo post si parla di aggiornamento da rete, l'utente deve solo dire aggiorna, il resto lo fa il tv con il server, neanche iil mostro di dr Frankenstein jr lo sbaglia, e poi che senso ha mentire?

Quindi se come ho detto viene a mancare l'energia elettrica per un breve istante secondo le tue strane teorie il tv termina l'aggiornamento. Non esagerare con le inesattezze che non fai altro che far buttare apparecchi riparabili invece di aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conta quanti lamentano lo stesso problema e chiediti con quanta probabilità viene a mancare corrente proprio durante l'aggiornamento, e rimane da dire perché uno dovrebbe nascondere una cosa simile sapendo che l'intervento lo deve comunque pagare e chiunque capisce che se si da qualche informazione non può che aiutare, una volta sono andato dal meccanico e gli ho portato la lista dei sintomi, lo storico e i test che avevo già fatto, lui ha detto non la voglio neanche vedere, faceva il saccente, diffidare da chi fa cosi, risultato non è stato capace di ripararla, macchina vecchia con poca elettronica... bah..

 

Per finire c'era un thread sul forum Samsung, l'ho raccontato piu volte, con decine di casi uguali e gente infuriata...

scopo probabile far entrare gente nel centro autorizzato e far pagare 300 euro di cambio scheda,  che magari sono schede di rotazione di altri sbloccate con un semplice collegamento in uart...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Per finire c'era un thread sul forum Samsung, l'ho raccontato piu volte, con decine di casi uguali e gente infuriata...

scopo probabile far entrare gente nel centro autorizzato e far pagare 300 euro di cambio scheda,

Il forum Samsung è fatto bene, invita le persone a rivolgersi al professionista a loro affiliato quando il cliente non riesce a risolvere da remoto. I 300 euro di cambio scheda nuova ci possono stare a seconda del modello, quello che non ci sta è il prezzo dell'usato che si vede sulla baia. Non diciamo scemenze sulla categoria dei riparatori professionisti perchè altrimenti ti chiedo un paragone sulle cifre chieste per gli interventi degli installatori dei sistemi di sicurezza che conosci bene.

 

Quote

Conta quanti lamentano lo stesso problema e chiediti con quanta probabilità viene a mancare corrente proprio durante l'aggiornamento

Molti lamentano il problema di aver effettuato operazioni sbagliate, le trovi anche qui su questo forum. La mancanza di corrente non è la sola causa del blocco degli aggiornamenti automatici ed hai scritto chiaramente falso quando falso non è e di tv ne arrivano a decine nei laboratori per manovre incaute durante l'aggiornamento.

 

Il meccanico, il tecnico, il fabbro, bisogna saperli scegliere non tutti quelli che scrivono calzolaio sull'insegna sanno poi fare il calzolaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il resto non replico neanche, solo noia..

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato polemica
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

calma signori,il forum è fatto per scambiarsi esperienze e non polemiche

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque a parte i litigi ho provato di tutto e sto cercando una main usata a prezzo onesto non e' il primo che mi capita secondo me sono aggiornamenti farlocchi non me lo spiego 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

per il resto non replico neanche, solo noia..

😄😄

Modificato: da Alessio Menditto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

comunque il centro assistenza che ho contattato mi ha proposto la sostituzione della scheda inventandosi le peggio stupidaggini avevate ragione eì un problema comune lo fanno apposta ...e va bhe sto cercando una main che funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...