Jump to content
PLC Forum

Miscelatore grohe eurostile incasso doccia dubbio installazione

rimonta
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. In casa ho un miscelatore doccia grohe eurostyle da incasso di qualche anno fa, come quello in foto. Mi sono accorto che la copertura cromata che viene montata sulla cartuccia, prima di montare la manopola era svitata. Ho trovato delle istruzioni e ho letto che dovrebbe essere avvitata in senso antiorario. Nelle istruzioni che allego è riportata anche quella che sembra essere una guarnizioni oring. Ma dal disegno non capisco dove vada montata. Qualcuno ha una foto per caso del gruppo in oggetto per capire se effettivamente deve esserci? Inoltre vorrei sapere se per togliere quel pezzo e verificare la sua effettiva presenza, si possa procedere smontando solo la maniglia, senza rimuovere tutto il rosone attorno, che è stato siliconato anni fa.

Screenshot_20240104_224315_Word.jpg

Screenshot_20240104_204544_Amazon Shopping.jpg

secondo me è in sede e non si può vedere da montata.

chiedi perchè anche avvitando ti perde?

comunque se è una guarniosione di gomma mentre avviti ad un certo punto dovresti sentirlo che la base sta sfregando e premendo una guarnizione

Nel frattempo sono riuscito a trovare un video di un indiano su YouTube. Ho visto che l'oring è appoggiato in fondo alla cartuccia, dove c'è un piccolo scalino che fa da battuta.

Avvitandolo sembra di sentirlo, anche se fatico a capire se è lui che fa battuta o se è la guarnizione del rosone che stringe il canotto cromato. Capire se perde è impossibile, li acqua ne entrerà si e no qualche goccia perché comunque la maniglia protegge l'accesso dagli schizzi. Per ora lo lascio così. Se riesco a trovare la guarnizione di ricambio del rosone lo smonterò per controllare (quella attuale non era più elastica e l'idraulico aveva dovuto mettere silicone attorno al bordo per garantire la tenuta.