Vai al contenuto
PLC Forum


Campana Badenia 12volt


Fabiusca

Messaggi consigliati

Buongiorno, non so se ho scelto il campo giusto, ma io ho un problema di questo tipo.. 

Un cliente mi ha chiesto di fare suonare una campana badenia 12 volt in un qualche modo quando gli suona il telefono per poterlo sentire visto che il luogo preso in esame è un capannone..è possibile? Perché dal mio fornitore mi è stato detto che è impossibile in quanto ci vorrebbe la campanella badenia a 60 volt….

Oppure c’è un modo per poterla utilizzare lo stesso?? Se si mi potete dire come per favore? 
Intanto ringrazio anticipatamente chi risponderà 

 

Buona Giornata 

Link al commento
Condividi su altri siti


Livio Orsini
1 ora fa, Fabiusca ha scritto:

Oppure c’è un modo per poterla utilizzare lo stesso?? Se si mi potete dire come per favore? 

 

Non capisco la ragione dei 60V. Se la linea è una linea telefonica tradizionale basterebbe interporre un relè che comanda la campana.

 

Questo comunque è un argomento più adatto alla sezione di telefonia dove, magari, la discussione viene letta da qualcuno come, ad esempio, Domenico Maschio che è un esperto di telefonia e può dare consigli più precisi e puntuali.

Sposto la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

La campana badenia ,indipendentemente dalla sua alimentazione ,ha bisogno di un alimentatore ,in genere a 220 volt . 

Quando si compra è tutto compreso , l'alimentatore a 220 volt , il circuito elettrico o elettronico , la campana e viene posta dove più è comodo , sempre in interno o comunque protetto dalla pioggia , e collegato con un cavetto ( doppino ) alla linea telefonica .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie mille per la risposta di Domenico, quindi con la campanella badenia a 12 volt non riesco a farci nulla?? Perché quella l’avrei già, era solo per capire se potevo riutilizzarla, perché sentendo il mio fornitore non è possibile collegare alla linea telefonica in quanto non c’è nessun kit per la campanella a 12volt ma bisogna acquistare la campanella a 60 volt 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu in pratica hai solo una campana a 12V giusto? in questo caso non credo si possa collegare direttamente alla linea telefonica.

perchè la badenia che ho io oltre alla campana ha uno scatolotto enorme (magari oggi li fanno diversi) che si collega alla 230V e ha i morsetti per la campana e la linea.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio
8 ore fa, reka ha scritto:

ma tu in pratica hai solo una campana a 12V giusto? in questo caso non credo si possa collegare direttamente alla linea telefonica.

perchè la badenia che ho io oltre alla campana ha uno scatolotto enorme (magari oggi li fanno diversi) che si collega alla 230V e ha i morsetti per la campana e la linea.

Esatto , oggi puo darsi che si trovino delle campane badenia elettroniche cinesi a poco prezzo e molto più piccole di una volta , 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...