Vai al contenuto
PLC Forum


Auitoguida


Colonial54

Messaggi consigliati

Un saluto ed un buon anno a tutto il forum

Avrei la necessita' di movimentare un carrello mortorizzato su di un viottolo di campagna;

Il veicolo dovrebbe limitarsi ad seguire una traiettoria lineare, puntando ad un opportuno traguardo posto in fondo al cammino, la velocita' e molto bassa e per di piu' a step di circa 50cm.

E' importante che che segua la traiettoria con una deviazione mai superiore a +/- 50cm.

La lunghezza del cammino potrebbe essere anche di 1000mt ma per cominciare sarei contento di anche solo 200mt.

Teoricamente ci sono svariati sistemi per raggiungere lo scopo, ognuno con pro e contro.

Vorrei chiedere ad un qualche esperto se la cosidetta visione artificiale potrebbe dare dei risultati ed essere affidabile, naturalmente il sistema di visione sarebbe asservito ad ottiche zoom automatizzate e sistemi di ricerca del target in caso di perdita dello stesso.

Piu' di preciso  chiederei innanzitutto se e' qualcosa di fattibile, poi se i sistemi di visione disponibili consistono in un pacchetto completo oppure si limitano ad un sistema sw da abbinare ad un hw esterno;

In Messico ho parlato con sedicenti "esperti" di alcune note case costruttrici ma ho trovato molta fuffa e poca competenza (prima compri, poi eventualmente ci pensiamo).

Attualmente mi trovo in Italia e spoero che i Vs. consigli mi aiutino a trovare le soluzioni ed i foirnitori piu' opportuni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...