Vai al contenuto
PLC Forum


Scaldavivande che non scalda le vivande


victor09

Messaggi consigliati

Buonasera,

ho uno scaldavivande elettrico senza marca che ha un interruttore di accensione con tre posizioni: Spento, Acceso Yougurtiera, Acceso Scaldacibo.

Acceso Yougurtiera fa scaldare la piastra ad una tempertura tiepida e serve, appunto, per produrre yougurt.

Acceso Scaldacibo invece manda una temperatura più alta e riesce a scaldare bene un portavivande contenente cibo.

Ora però se lo accendo come yougurtiera, la piastra non si scalda, mentre se lo accendo come scaldacibo, la temperature è appena tiepida.

Insomma, non funziona più come prima perchè il cibo viene appena stiepidito e non scaldato.

Dentro è così:

 

 

 

 

Delle quattro "caramelle", in posizione yougurt se ne scalda una sola;

in posizione scaldino: se ne scalda una bene, un'altra appena e le altre due sono fredde.

Non sono un tecnico, ma solo uno che prima di buttare una cosa cerca di ripararla e vi chiedo:

 

1) qual'è il nome corretto delle caramelle 🙂
2) C'è qualcosa che posso fare per verificare quali sono guaste e quali no.
3) se vale la pena perderci tempo

 

Grazie!

1704476091295.jpg

1704476091278.jpg

1704476091261.jpg

Modificato: da victor09
non ha preso le foto
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho cercato di cavare qualche ragno dal buco, ma con scarsi risultati, anzi, ho fatto pure danni...

 

Ci sono due interruttori termici KSD301 che secondo la mia logica dovrebbero essere normalmente chiusi ed aprirsi quando raggiungono una certa temperatura. Li ho misurati con il tester ed effettivamente entrambi hanno continuità in assenza di tensione; e quindi non dovrebbero essere rotti.