Vai al contenuto
PLC Forum


Termocamera per smartphone


Messaggi consigliati

Buongiorno e chiedo scusa se non è la sezione adatta ma l'interesse per l'oggetto è di questo settore,

ho notato ultimamente la pubblicità della Fluke di una termocamera per smartphone davero interessante,

va da se che non stiamo parlando di prodotti professionali ma un aiuto nel ricercare eventuali anomalie nei quadri,

Fluke non si sbilancia se il prodotto non è valido e ci sono sicuramente prodotti di terze parti più economici,

ma la comodità di evere in un piccolo spazio questo "attrezzo" unito allo smartphone che abbiamo sempre è davvero interessante,

da qui la domanda: qualcuno l'ho possiede o lo ha provato? ... ne vale la pena?

G

Link al commento
Condividi su altri siti


Microchip1967

Io nel mio piccolo (per riparazione di schede elettroniche) ho preso il modello tcview della topdown e devo dire che funziona decisamente bene sullo smartphone.

Usato anche quando sono in giro per la verifica di eventuali morsetti molli sugli interruttori

Ha comunque un suo costo (250 euro + iva) e non so se è paraganabile comunque ad una flir, ma per il mio uso va piu' che bene.

ottimo anche per vedere quanto scaldano le plafoniere con l'alimentatore ferromeccanico......

usato con il suo programma devo dire che è estremamente pratico.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta!

ero quello che volevo sapere se appunto ne vale la pena per un uso professionale ma non "professionale" 😁,

al di la che una vera termocamera costa un botto e il mio lavoro non è quello del verificatore,

un aggeggio simile te lo porti sempre dietro al contrario dell'ingombrante e costosa termocamera,

G

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...