Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio nuova lavatrice senza fronzoli


monitor81

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

credo che la mia lavatrice Ignis stia tirando le cuoia visto che puzza di bruciato...

Vorrei quindi iniziare a cercare una nuova lavatrice, non mi interessano funzioni smart-sense-ai-qi e similari. Deve lavare bene, durare tanto e deve essere capiente A me piacciono gli elettrodomestici Smeg ma le lavatrici non so come siano. Che marche consigliate? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, monitor81 ha scritto:

visto che puzza di bruciato...

Se non l'hai già fatto controlla bene presa e spina, perché non sarebbe la prima volta che si pensa a un guasto della lavatrice e invece sono i fili della presa che stanno cuocendo per via dei morsetti allentati. Se il problema non fosse lì e vuoi salvare la macchina prova a controllare all'interno, dove il cavo di alimentazione finisce nella morsettiera e dalle parti del condensatore antidisturbo; anche lì è facile che qualche connettore non faccia più contatto bene e stia iniziando a bruciare

 

Ma se proprio proprio vuoi cambiare la lavatrice dovresti dirci qualcosa di più: carica dall'alto o frontale? Quanto spazio a disposizione hai? In quanti siete in casa? Budget a disposizione?

Modificato: da UABC80
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Siamo in 3, circa 6 lavatrici a settimana. Carica frontale, nessun problema di spazio e budget... L'importante è che la macchina sia valida (non mi interessa wifi smart AI etc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, monitor81 ha scritto:

Che marche consigliate? Grazie

 

Miele ed Asko.

11 ore fa, monitor81 ha scritto:

A me piacciono gli elettrodomestici Smeg ma le lavatrici non so come siano

 

Non son più come quelle di un tempo. Ho una lavastoviglie di 15 anni fa, una bestia, quelle di oggi non sembrano così robuste e duratore, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, monitor81 ha scritto:

Vorrei quindi iniziare a cercare una nuova lavatrice, non mi interessano funzioni smart-sense-ai-qi e similari

 

Dovresti fissare un budget, bisogna spendere una cifra intorno ai 1000 euro, in questa fascia meglio Asko. Se sali anche Miele è da tenere in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le uniche lavatrici Smeg italiane sono quelle ad incasso, e la derivata frontale LBF127.

Io ho la versione precedente, la SLB147, la migliore mai avuta a livello di robustezza dei materiali, ma anche a livello di prestazioni non c'è nulla da criticare. Ed è una delle poche ad avere ancora la vasca apribile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto dagli altri, dipende naturalmente dal budget. 

 

Tacca media, ti avrei suggerito anch'io la LBF127.

 

Ancor più economica trovi Bosch WAN24258IT, progetto storico made in Turchia se non sbaglio, sempre senza fronzoli e con con dei buoni programmi, +acqua ecc. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Avevo adocchiato le asko 2086 o 2096 ma la moglie non vuole spendere... Ho quindi guardato la Bosch WAN24258IT e Smeg LBF127  ma per entrambe il cestello è di 54/55L e non vorrei fosse piccolo (non ho trovato informazioni riguardo il cestello della mia Ignis LOE 8056). Tra Bosch e Smeg quale consigliate? Grazie

 

EDIT: la Bosch è introvabile, l'hanno sostituita con qualcosa di valido?

Modificato: da monitor81
Link al commento
Condividi su altri siti

54 litri erano le prime Zoppas Maxivasca 54. Oggi più che sufficienti anche per 4 persone. Anche perché un cestello troppo grande fatto andare sempre mezzo vuoto subisce stress meccanici a crocera, cuscinetti ed ammortizzatori.

Ho visto la tua vecchia: dichiarata 5 kg, avrà il cestello da 40 litri. E passeresti da 800 a 1200 rpm.

 

Dimmi un po' se non è fatta bene (meow!)!!!

 

Modificato: da Ciccio 27
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

54 litri erano le prime Zoppas Maxivasca 54. Oggi più che sufficienti anche per 4 persone. Anche perché un cestello troppo grande fatto andare sempre mezzo vuoto subisce stress meccanici a crocera, cuscinetti ed ammortizzatori.

Ho visto la tua vecchia: dichiarata 5 kg, avrà il cestello da 40 litri. E passeresti da 800 a 1200 rpm.

 

Dimmi un po' se non è fatta bene (meow!)!!!

 

Boh, mi sembra una lavatrice. È fatta bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, monitor81 ha scritto:

Avevo adocchiato le asko 2086 o 2096 ma la moglie non vuole spendere...

 

Non arriva a 999,00 euro?

2 ore fa, monitor81 ha scritto:

Smeg LBF127

 

che dovrebbe venire 799,00 non è che sia poi così più economica di una Asko, avresti vasca in acciaio ed una sistema meglio ammortizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

EDIT: doppio. Scusate

53 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

 

 

Modificato: da monitor81
Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
3 ore fa, MarcoPau ha scritto:

 

 

3 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Non arriva a 999,00 euro?

Per che prodotto? Magari la convinco....

Modificato: da monitor81
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, monitor81 ha scritto:

Boh, mi sembra una lavatrice. È fatta bene?

E' la Smeg di cui ti parlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ganimede77 ha scritto:

che dovrebbe venire 799,00 non è che sia poi così più economica di una Asko, avresti vasca in acciaio ed una sistema meglio ammortizzato.

Ma forse 60 litri di una Asko cominciano ad essere un po' troppi per tre persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, monitor81 ha scritto:

 

Per che prodotto? Magari la convinco....


Modello W 2084 W-3, a volte lo trovi anche a meno. Un utente, qualche settimana fa, l’aveva trovata a 800 euro, da Comet mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Ardo ancora esisteva, "pompavo" di continuo suggerendoli, anche per dare una mano ad una industria italiana.

Asko ora è slovena, anzi, cinese. Vedi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...