Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder Digitale Terrestre Dexer


sgavarri

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, 

Ho comprato un decoder digitale terrestre Dexer HD-999.

Riporto il link del decoder dato che non sono sicuro se è un decoder conosciuto.

E' il primo della lista, a partire da sinistra.

Lo collego, faccio la scansione dei canali e funziona piuttosto bene.

Tuttavia se apro il menù ci sono degli sfarfalli (non saprei come definirli), tipo pixel che si muovono, l'immagine sgrana un pò in un angolo.

Ho letto un pò in giro sui forum che in caso di problemi con i decoder terrestri si può fare l'aggiornamento.

Non ho idea di come farlo. Non so tantomeno se un aggiornamento software di un decoder terrestre di questa marca sia fattibile.

Chiedo a chi ne sa più di me, pensate che un aggiornamento possa risolvere un problema di questo tipo?

Grazie in anticipo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque il menù funziona?

dentro non ci trovi una voce per gli aggiornamenti? se non ricordo male o si scaricano e si mettono tramite chiavetta o alcuni lo fanno in automatico dal segnale.

 

non ci sono istruzioni o link al produttore? nel link che metti non si apre nemmeno la scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta.

La voce aggiornamenti non la vedo.

Mi sa che è una "cinesata", non sono sicuro se il produttore sia rintracciabile o abbia un sito.

Perciò non so se si trovano gli aggiornamenti del decoder, da mettere sulla chiavetta.

Sarebbe meglio mettessero in commercio dei decoder certificati, anche per il digitale terrestre, cosi come fanno per Tivusat.

Almeno uno è certo di quello che compra.

Comunque alla fine funziona, i canali si vedono.

Ho pensato che o mi tengo il decoder con il menu in quel modo, che disturba relativamente, o lo restituisco.

Grazie comunque per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

La pagina degli aggiornamenti poi l'ho trovata.

Tuttavia ho deciso di restituirlo e provare un altro modello.

Ti ringrazio comunque dell'aiuto, gentilissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...