Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp VC-M51 problemi nel caricamento del nastro


lifegate

Messaggi consigliati

Un amico mi ha dato questo VCR che era destinato alla discarica, le condizioni non sono malvage, ma non funziona qualcosa evidentemente, la cosa che mi salta all'occhio è quel rullino nero che rimane in posizione troppo alta rispetto al nastro e sembra non avere possibilità di sblocco tentando di muoverlo, prima di tentare di smontare la meccanica, cosa non semplice, magari qualcuno sa darmi qualche indicazione, ho creato un video che mostra il caricamento, non vedo nulla di rotto, almeno nella parte superiore, però le due guide non arrivano abbastanza in alto, sembra che si fermano prima del fine corsa, (un pò di grasso c'è) e inoltre sulla testina di cancellazione, se non sbaglio, quella sulla sx nera, il nastro aderisce in modo non allineato, sull'esplulsione c'è qualche incertezza, và sollecitato

 

Sharp VC-M51

sharp.JPG

Modificato: da lifegate
Link al commento
Condividi su altri siti


Devi azionare a mano il caricamento, verificare il corretto allineamento delle parti meccaniche e del selettore rotativo.
Senza smontare la meccanica, la vedo dura...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, però volevo un indizio, magari da qualcuno che conosca il modello, sul perchè quel rullino nero, non sò se possa definirsi capstan, rimane molto elevato rispetto al livello del nastro,  tentando manualmente di ruotarlo o farlo abbassare agendo sul meccanismo non c'è verso che scenda, non che questo risolva gli altri problemi, il nastro lo carica, ma le guide non scorrono fino al completamento, quindi qualcosa le ostacola

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il rullo nero si chiama Pinch Roller,il capstan è l'albero del volano su cui preme il rullo nero stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...