Vai al contenuto
PLC Forum


King Gates scorrevole si blocca in partenza: problema elettrico o meccanico?


Antosan

Messaggi consigliati

La centrale è una King Gates STARG8 AC, motore DYNAMOS 500. Talvolta il cancello si blocca in partenza, col motore che ronza tentando di girare. Non vi sono impedimenti meccanici esterni, cremagliera e pignone hanno il giusto gioco, il condensatore è nuovo (l'ho cambiato per togliermi il dubbio). Però il pistoncino metallico dello sblocco è diventato durissimo e può essere spinto solo con scalpello tondo e mazzetta.

Potrebbe esserci un problema meccanico al sistema di sblocco, perché quando il cancello parte scorre regolarmente. Quando invece non parte, dopo averlo sbloccato (appunto con scalpello e mazzetta sul pistoncino), scorre manualmente solo per pochi cm avanti e indietro, impossibile forzare. Eppure col telecomando, a questo punto, riparte e funziona regolarmente.

Dunque non riesco a capire se la causa dei blocchi iniziali che avvengono random sia meccanica o elettrica. Il fatto che lo sblocco sia molto duro e che poi il cancello si muove (a mano) solo per pochi cm mi fa pensare a un problema meccanico del sistema di sblocco. Ma allora perché premendo il telecomando riparte sempre e funziona regolarmente (fino al prossimo blocco casuale?)

 

Grazie per le dritte 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...