Vai al contenuto
PLC Forum


Confronto asciugatrici: Bosch, Candy, Miele


MarcoPau

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, la mia Bosch WTL6100 è (spero solo momentaneamente) KO.

 

Poiché non ho molto tempo per starci dietro e urge un'asciugatrice, sto valutando queste opzioni:

 

1) comprare una Bosch sorella gemella per avere o ricambi, o due elettrodomestici uguali in due case diverse (l'altra casa è sprovvista di asciugatrice), naturalmente usata... circa 100 euro

2) Candy C8LF-S classe B nuova... circa 300 euro

3) Miele SoftTronic T 7744C classe B, usata, 200 euro.

 

Pare di capire che le cose più importanti siano la resistenza (no PDC) ed il doppio senso di rotazione, che mi pare abbiano tutte. Non sono consapevole della questione doppio motore...

 

Altra cosa che mi piacerebbe poter fare, è continuare a scaricare la condensa con un tubetto nella lavella, anziché dover svuotare a mano il contenitore. Per la Candy, per esempio, pare serva un accessorio ulteriore da circa 30 euro. Per la Miele, pare ci sia il tubo incluso.

 

La macchina andrà posata sopra una lavatrice Bosch serie 4.

 

NB: la Miele usata pare sia messa bene, fresca di centro riparazione, sotto casa (anche la Bosch).

 

Grazie a tutti per le dritte!

Link al commento
Condividi su altri siti


Miele ha il tubetto dietro che devi semplicemente staccare. Io andrei su questa, anche perché purtroppo Candy ha il solo difetto progettuale che va quasi sventrata anche solo per cambiare il condensatore di spunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ciccio. Le vecchie Bosch le scarteresti per quali motivi? 

 

La Bosch è stata la mia prima ed unica asciugatrice, pertanto non ho metri di paragone 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, MarcoPau ha scritto:

Pare di capire che le cose più importanti siano la resistenza (no PDC) ed il doppio senso di rotazione, che mi pare abbiano tutte. Non sono consapevole della questione doppio motore...

 

Nessuna di queste ha il doppio motore, le conosco bene. La Miele l'ha la mia vicina e la Bosch è l'asciugatrice di mamma da 25 anni, con cui ci asciuga di tutto (pur con un set limitato di programmi)... lei dice pure la lana.

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, MarcoPau ha scritto:

1) comprare una Bosch sorella gemella per avere o ricambi, o due elettrodomestici uguali in due case diverse (l'altra casa è sprovvista di asciugatrice), naturalmente usata... circa 100 euro

2) Candy C8LF-S classe B nuova... circa 300 euro

3) Miele SoftTronic T 7744C classe B, usata, 200 euro.

 

Sono tutte valide alternative. Se già sei soddisfatto della Bosch e visto che è temporanea e seconda casa, questa ti permette di risparmiare parecchio. La miele è un affarone, a prestazioni e sgualcitura è paragonabile alla Bosch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso la Miele. Vi ringrazio per le dritte! 

 

Spero di riuscire a salvare la vecchia Bosch anche se mi sono un po' incartato... (se qualcuno ha dritte, c'è il thread... 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...