Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio pettini di distribuzione


Messaggi consigliati

Microchip1967
Il 12/1/2024 alle 05:18 , Lukej ha scritto:

anche con altre marche di interruttori?

assolutamente si.

Il passo è standardizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

A casa mia ho usato pettini della Legrand sia sulla sezione di una decina di MT Gewiss alimentata dal primo differenziale (utenze interne), che sulla sezione di 3 MT General Electric  alimentata dal secondo differenziale (utenze esterne).

Interessante l'idea di inserire i capi dei conduttori di alimentazione al centro per bilanciare il carico, ma al tempo non l'avevo ancora letta, quindi sono inseriti nel primo MT a partire da sx.

Ancor più interessante l'idea di alimentare il primo da sotto, nel mio caso sarebbero i differenziali... potrebbe essere una futura modifica.

In ogni caso, sono anni che ho modificato il quadro in questo modo, periodicamente verifico il serraggio dei morsetti con la dinamometrica insita nella mano (ergo, serraggio a morte) e non ho rilevato problemi.

Su quello delle utenze esterne c'è un MT da 16 che mi porta 2 conduttori da 4mmq alla presa per la ricarica dell'auto elettrica, alla quale ci resta attaccato il carichino anche per svariate ore a 13A senza problemi o riscaldamenti apprezzabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...