Vai al contenuto
PLC Forum


ferro da stiro Bosch Sensixx ' x DA70 non riscalda.


mario44

Messaggi consigliati

Buon giorno, di punto in bianco il ferro non si riscalda, anche se i sensori del manico si accendono regolarmente. Ho provato tutte le posizioni con il regolatore della temperatura, niente da fare. Le due piastre dei sensori sono pulitissimi, non mostrano, a vista, alcuna anomalia. Se necessario posso postare la foto delle piastre sensori. Se potete, datemi qualche consiglio. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Posta una foto  , 

il termo fusibile lo hai isolato dal cablaggio? Per verificare se fosse interrotto  , altrimenti la prova è falsa

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano per l'interessamento. Posto le foto sia della piastra con il termofusibile che della scheda elettronica. non so se possono servire

003.jpg

004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Tester in ohm , tra la prima e la seconda piastrina a sinistra devi misurare circuito chiuso.  Cortocircuito. 
mentre tra la prima e la quarta devi misurare il valore ohmmico della resistenza . Non deve risultare interrotta .

la terza da destra se non vedo male è collegata a massa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho effettuato , come consigliato da te, la misurazione è ottima. Penso che il problema è che non arriva alimentazione sulla piastra e di conseguenza non riscalda. Non so dove mettere mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...