Vai al contenuto
PLC Forum


Magnetotermico "economico" vs "caro"


Messaggi consigliati

Alla ricerca di un MT 40A 2P 6K, trovo una differenza di prezzo che va dai circa 9 euro del Cablepelado Maxge ai 15,5 del Sassin ai 55,65 del Siemens, tutti e tre su Amazon.

 

Abb SL 202 (ABB S466301) costa 49 su Amazon e poco meno di 27 su Manomano.

 

Addirittura su Mano mano c'è il INTERRUTTORE MEGNETOTERMICO PER BARRA DIN 2 MODULI 2P+N 230V CURVA C 6KA 40A Tot Eletrict GD218-40  a poco più di 5 euro.

 

Già non mi è chiara la differenza tra i due Abb identici.

Mi chiedo a 9 euro che cosa compro, pareri di chi li utilizza davvero e non per sentito dire, tipo che sono cinesi.

 

Grazie a tutti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non li ho mai provati quindi non posso dare impressioni di prima mano. Maxge è cinese... come gli iPhone, i Chint, la totalità del materiale informatico odierno eccetera. Il solo fatto che provenga dalla Cina non per forza ha influenza sulla qualità, in qualsiasi produzione industriale puoi avere qualità elevata o pessima, a Shenzhen come a Pinerolo. L'unica differenza è che la qualità scarsa a Pinerolo ti costerà quanto quella elevata a Shenzhen, per il resto dopo aver trovato 3 magnetotermici General Electric difettosi DA NUOVI nella medesima scatola non penso che un Maxge sia il male. Per quanto mi riguarda se hanno ottenuto le medesime certificazioni ed idoneità di vendita in Europa di altri produttori come Schneider, ABB, Gewiss significa che hanno passato gli stessi test quindi il loro lavoro lo fanno esattamente alla stessa maniera.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non proprio, l'idoneità alla vendita ok, (sarebbe il marchio CE diciamo) ma che abbiano passato gli stessi test non credo perchè di solito i produttori classici hanno più certificazioni delle minime prescritte .

 

per quanto riguarda la differenza di presso del ABB su amazon io ci sarei attento spesso le descrizioni e i titoli degli articoli non corrispondono, assicurati che sia il 6kA

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, reka ha scritto:

ma che abbiano passato gli stessi test non credo

 

il marchio VDE lo riportano quindi a meno che non sia finto, vuol dire che l'hanno testato pure loro... penso che se si ha voglia di cercare sul loro sito, si trovi uno straccio di documentazione con gli enti certificatori che l'hanno approvato... penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

In rete trovi spesso prezzi molto più alti. Un 2P della siemens da 32 A in magazzino l'ho pagato 19.50 euro..  Ovviamente con scontrino perché non ho partita iva.  Forse mi hanno applicato uno sconto di quando acquistavo per la ditta. Direi che ti conviene farti un giro  in negozio 

Modificato: da ilsolitario
Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo guardato il tot electric e dalle immagini non vedo altre certificazioni e sul sito non li trovo nemmeno i magnetotermici.

 

e comunque io non prenderei riferimento amazon per i prezzi dei produttori classici, il siemens costa meno di 30 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...