Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio colonna bucato LG


Luciosma90

Messaggi consigliati

Salve a tutti, da qualche tempo leggo le Vostre discussioni riguardo le lavatrici.

Sono intenzionato ad acquistare la colonna bucato LG (F4R3509NSWB + RH90V9) dal loro sito riuscendo a portarla a casa con 1020€.

Ho letto che le LG hanno la vasca in plastica separabile invece di quella termosaldata (più facile da riparare nel caso si rovinano i cuscinetti) oltre che ai trascinatori del cestello in acciaio inox invece che in plastica.

Per queste considerazioni sono tentato a prendere LG.

 

Vorrei avere un parere dai più esperti se sia un buon acquisto (qualità/prezzo) e se ci sono, a partita di budget, di acquistare qualcos’altro di simile.

 

Grazie in anticipo a chi risponderà.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, Luciosma90 ha scritto:

Vorrei avere un parere dai più esperti se sia un buon acquisto (qualità/prezzo) e se ci sono, a partita di budget, di acquistare qualcos’altro di simile

 

Le lava non sono male, le asciuga non mi hanno mai convinto fino in fondo. Certo che il prezzo è concorrenziale.

Scrivi di colonna... presta attenzione, se sei costretto a metterle una sopra l'altra, valuta la possibilità di usare un mobile o mensola. Le asciugatrici a pompa di calore sono molto delicate e risentono delle vibrazioni della lavatrice. Se accopiate, nonostante i produttori non menzionino la cosa, accorcerai di molto la vita della asciugatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/1/2024 alle 12:15 , Ganimede77 ha scritto:

 

Le lava non sono male, le asciuga non mi hanno mai convinto fino in fondo. Certo che il prezzo è concorrenziale.

Scrivi di colonna... presta attenzione, se sei costretto a metterle una sopra l'altra, valuta la possibilità di usare un mobile o mensola. Le asciugatrici a pompa di calore sono molto delicate e risentono delle vibrazioni della lavatrice. Se accopiate, nonostante i produttori non menzionino la cosa, accorcerai di molto la vita della asciugatrice.

 

Quindi mi consigli di prendere un mobile piuttosto che quei kit che hanno anche il vassoio estraibile?
Il fatto che si potrebbe rovinare prima l'asciugatrice è relativa al fatto che si becca tutte le oscillazioni della lavatrice quando va in centrifuga?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Luciosma90 ha scritto:

Il fatto che si potrebbe rovinare prima l'asciugatrice è relativa al fatto che si becca tutte le oscillazioni della lavatrice quando va in centrifuga?

 

Oscillazioni, magari... vibrazioni! Si. La mia a pompa di calore ha avuto una vita utile di soli 4 anni, mediamente è quello che succede a molti purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Ganimede77 ha scritto:

 

Oscillazioni, magari... vibrazioni! Si. La mia a pompa di calore ha avuto una vita utile di soli 4 anni, mediamente è quello che succede a molti purtroppo.


Allora seguirò il vostro consiglio e prenderò un mobile per le colonne bucato così da non far appoggiare l'asciugatrice sopra la lavatrice.  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Luciosma90 ha scritto:


Allora seguirò il vostro consiglio e prenderò un mobile per le colonne bucato così da non far appoggiare l'asciugatrice sopra la lavatrice.  


Alternativa economica è l’asciugatrice a resistenza. Costa poco, più rapida, non soffre per le vibrazioni della lavatrice, non teme il freddo ma consuma un poco di energia in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Ganimede77 ha scritto:

Alternativa economica è l’asciugatrice a resistenza.

io ho entrambe le asciugatrici, a compressore e a resistenza, a mia esperienza quella a resistenza asciuga di più ma è difficile calibrare la quantità di "secco", che se è troppo causa stropicciamento

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fisica ha scritto:

io ho entrambe le asciugatrici, a compressore e a resistenza, a mia esperienza quella a resistenza asciuga di più ma è difficile calibrare la quantità di "secco", che se è troppo causa stropicciamento


Non so che modello hai, ma nella mia cara Solarex ci riesco con precisione e sgualcitura al limite del nullo.

Modificato: da Ganimede77
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...