Vai al contenuto
PLC Forum


Loewe Profil 115 P - Problema Verticale che Sfarfalla


Lorenzo Treck

Messaggi consigliati

Lorenzo Treck

Buongiorno a tutti,

 

avrei bisogno di aiuto perche ho un problema con questa TV da 14 Pollici CRT (Loewe Profil 115 P) che si presenta dopo pochi secondi dalla messa in funzione con il segnale scart rgb (ho potuto provare solo quello).

 

Lo schermo, collegato ad una console da gioco, dopo pochi secondi dall'accensione inizia a sfarfallare verticalmente prima lentamente e poi rapidamente.

 

Il problema resta attivo fin quando la tv non viene spenta per qualche minuto.

 

Allego 2 file recuperati dal manuale di servizio.

 

Qualcunoi potrebbe indicarmi cortesemente come poter intervenire ?

 

Ringrazio in anticipo

Loewe-ProfilP115-1-2.jpg

Loewe-ProfilP115-1-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

bisogna vedere cosa intendi per sfarfallio. Ci vorrebbe un video per valutarne la causa. Se comunque il problema si presenta a caldo, una volta individuato lo stadio imputato (forse il verticale) puoi raffreddare con spray freezer ogni componente (in primis i semiconduttori, Ic,transistor,diodi) per vedere se il difetto sparisce o si attenua.

Hai modo di provare l'ingresso scart in video composito e non RGB?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo Treck
31 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

bisogna vedere cosa intendi per sfarfallio. Ci vorrebbe un video per valutarne la causa. Se comunque il problema si presenta a caldo, una volta individuato lo stadio imputato (forse il verticale) puoi raffreddare con spray freezer ogni componente (in primis i semiconduttori, Ic,transistor,diodi) per vedere se il difetto sparisce o si attenua.

Hai modo di provare l'ingresso scart in video composito e non RGB?

Intanto grazie per avermi risposto, ho provato anche in composito e il problema si presenta allo stesso modo, lo sfarfallio si presenta da un'immagine stabile che inizia a muoversi dal basso verso l'alto prima lentamente e poi sempre piu velocemente rimanendo lo sfarfallio costante. Non appena possibile tento di fare un video.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Lorenzo Treck
Il 10/1/2024 alle 20:16 , mistertv ha scritto:

Scusa ma la sigla è esatta? Non è che si chiama PROFI P 115?PROFIP115 PROFIP115

Hai ragione avevo scritto male la sigla è proprio PROFI P 115.

 

Nel frattempo dovendo utilizzare la TV in questione in RGB e solo per qualche videogame, sono riuscito ad aggirare completamente il problema inviando da PC un segnale con refrash rate 59Hz perche dai test effettuati sembra che questo modello che ho io non ne vuole sapere di funzionare a 60Hz. Probabilmente chi è tecnicamente preparata saprebbe anche come agire fisicamente riparando / sostituendo quel che si deve. Io non saprei come fare ma accetto volentieri ogni tipo di consiglio.

 

Ne approfitto comunque per ringraziare chi segue il thread.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quale integrato monta come verticale I511 ? Si potrebbe vedere il datasheet e capire come modificarlo per i 60Hz di refresh

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...