Vai al contenuto
PLC Forum


.! Collegamento modulo wifi a tapparella elettrica


DaddyDave

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

 

vorrei sottoporre un quesito a chi sicuramente è più esperto di me o addirittura del mestiere.

 

Ho acquistato dei moduli wifi per le tapparelle motorizzate e ne ho già montato qualcuno e funzionano molto bene, purtroppo però sono incappato in una tapparella configurata diversamente dalle altre, cerco di spiegare allegando qualche immagine.

 

Il collegamento del bottone saliscendi di questa tapparella (Foto 1) fa un giro stranissimo, invece di salire verso il motore come tutti gli altri scende nella scatoletta sottostante (Foto 2) dove è collegata una presa di corrente.

 

Seguendo la canalina arrivo ad una presa presente nella camera a fianco, vicino al letto e se proseguo arrivo nella scatola principale dove non riesco nemmeno a far passare la molla per la presenza di un'infinità di cavi.

 

Volevo provare a collegare il modulo direttamente al motore come ho fatto in altri casi, ma qui non riesco a far arrivare la fase per alimentarlo.

 

Secondo voi se provo a sezionare il cavo neutro che c'è nella prima foto e che non so dove va o da dove arriva, ma pare sia insieme alla linea che arriva ai bottoni dalla presa sotto, potrei risolvere ? Avete qualche suggerimento/idea ?

 

Grazie a tutti.

DD

WhatsApp Image 2024-01-10 at 15.26.07.jpeg

WhatsApp Image 2024-01-10 at 15.26.07 (1).jpeg

Modificato: da DaddyDave
Link al commento
Condividi su altri siti


Inserita: (modificato)

Buonasera,

 

aggiungo, secondo voi se porto su fase e neutro dalla presa sottostante per alimentare il modulo posso risolvere ?

 

La tapparella è già collegata e funzionante, quindi mi serve riuscire solo ad alimentare il modulo dopo di che posso giocarmela con i cavi già presenti sul saliscendi.

 

Grazie

DD

Modificato: da DaddyDave
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...