Vai al contenuto
PLC Forum


assistenza alla programmazione per il termostato H4691 e l'attuatore f430/4


Alex_v

Messaggi consigliati

Buonasera, ho bisogno del vostro aiuto esperto sui sistemi Bticino MyHome. 
Ho acquistato un termostato H4691 e un attuatore f430/4, volevo utilizzarli per comandare un'elettrovalvola on/off. Essendo un principiante, ho riscontrato problemi nella programmazione degli interruttori e il termostato non comanda l'accensione del relè dell'attuatore C1, anche quando la temperatura del termostato è impostata sopra i 30 gradi e sul display compare l'icona della fiamma.
È possibile utilizzare questi dispositivi per automatizzare il controllo della temperatura ambiente? Ho programmato correttamente il termostato (ZA - 1, ZB - 1, TYPE - 2, HEAT - 1) e l'attuatore F430/4 (ZA - 1, ZB1 - 1, ZB2 - 1, N - 1)? Grazie in anticipo per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


prova questo:

togli tensione e

sull'attuatore ZB2 libero 

N libero

usa il relè 1 

termostato va bene

ridai tensione

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, a321680 ha scritto:

попробуй это:

снять напряжение е

на свободном актуаторе ZB2 

N бесплатно

использовать реле 1 

термостат в порядке

восстановить напряжение

 

 

 

Buonasera, se ZB2 è libero o N è libero sull'attuatore, la spia sul relè C1 lampeggia in continuazione

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco il tuo impianto nella completezza, ma se hai solo un termostato e un attuatore, sul bus scs ci deve essere come minimo una centralina da 4 zone  o il myhomeserver, se non erro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/1/2024 alle 19:56 , a321680 ha scritto:

non conosco il tuo impianto nella completezza, ma se hai solo un termostato e un attuatore, sul bus scs ci deve essere come minimo una centralina da 4 zone  o il myhomeserver, se non erro.

Buonasera, ho solo 2 dispositivi oltre all'alimentazione: un termostato e un attuatore. Le schede tecniche di questi dispositivi dicono che devono essere accoppiati. Questo è senza dispositivi aggiuntivi, per quanto ho capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la scheda tecnica, in effetti quando si usa come termostato in impianto domestico (TYPE =2) N deve essere=1, se hai elettrovalvole apri e chiudi, cioè due comandi distinti, sul termostato in HEAT va messo 2 ; N sempre =1 e l'attuatore in ZA=1 ;  ZAB1 =1 e ZAB2 = 1, il relè 1 comanda l'apertura e il relè 2 la chiusura, e sono interbloccatti, (sempre della zona 11). se hai elettrovalvola ON/OFF, con un solo comando,  il termostato in HEAT va in 1 ; N sempre =1 e l'attuatore  ZA=1  ZAB2= libero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15.01.2024 alle 20:28 , a321680 ha scritto:

Я видел технический паспорт, на самом деле при использовании в качестве термостата в бытовой системе (ТИП =2) N должно быть =1, если у вас есть электромагнитные клапаны открытия и закрытия, т. е. две отдельные команды, на HEAT должно быть установлено 2 . термостат  ; N всегда =1 и привод в ZA=1; ZAB1 =1 и ZAB2 = 1, реле 1 подает команду на открытие, а реле 2 на закрытие, и они взаимосвязаны (всегда из зоны 11). если у вас есть электромагнитный клапан ВКЛ/ВЫКЛ, при одной команде термостат HEAT переходит в положение 1 ; N всегда =1 и привод ZA=1 ZAB2= свободен.

Buonasera, avete assolutamente ragione, tutto è esattamente come descritto nelle specifiche. Ho provato di nuovo tutto, ora ho installato la seconda opzione. Ma non funziona ancora nulla. I relè C1 e C2 dell'attuatore non si accendono. Solo quando vengono premuti i pulsanti su di essi. L'icona del fuoco sul termostato è accesa. Non mostra alcun errore.
Potrebbe essere il cavo bus? Attualmente è collegato con S/FTP 7 Cat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...