Vai al contenuto
PLC Forum


Presa carica auto


devilx

Messaggi consigliati

Maurizio Colombi
1 ora fa, piergius ha scritto:

se il Professionista prescrive di posare le Canalette a 3metri da terra

Il progettista non prescrive cose del genere, i tre metri sono un limite, o sotto (da 2,99 a 0) o sopra (da 3 all'infinito).

E poi il progettista è una persona, che parla, ragiona, capisce ed ammette l'evidenza dei fatti. Se così non fosse, lo si fa ragionare con le buone maniere.

O no?

Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi ho parlato con un altro ingegnere, gli ho spiegato la situazione .

Lui mi ha detto visto la situazione, cavo da 25mmq  per fase e neutro, 16mmq per la terra, a monte salvavita di classe a da 50a 6000k , presa interbloccata da 32 a con protezione fusibili.

 

Lo so che è meglio avere la trifase , ma anche noi elettricisti dobbiamo seguire le esigenze e volontà della clientela ( sempre nei limiti). Nel senso se uno ti chiede di montare una colonnina monofase se io dico no di sicuro ci sarà un altro collega che lo farà, che figura ci farei io ??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
1 ora fa, devilx ha scritto:

Nel senso se uno ti chiede di montare una colonnina monofase se io dico no di sicuro ci sarà un altro collega che lo farà, che figura ci farei io ??

Questa è la frase più sensata che abbia mai letto, andrebbe scolpita nel marmo e fatta leggere a:

chi crede di essere l'unico elettricista sulla faccia della terra,

chi chiama chiunque (tranne se setesso) "tirafili",

chi si vanta di sapere a menadito le norme e di essere l'unico a recepirle perfettamente,

...

Non sto scherzando, complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...