Vai al contenuto
PLC Forum


Potenza da richiedere per impianto elettrico


Messaggi consigliati

Salve, ho la necessità di attivare l'utenza elettrica in un deposito merce. A parte l'illuminazione classica a led, 4/5 computer, 2 climatizzatori, necessito di uno stoccatore per la movimentazione delle pedane e di un tagliacarte elettrico. I dati a mia disposizione sono questi:
- tagliacarte, potenza elettrica assorbita (potenza apparente) 4.0 kVA
- stoccatore, monta una batteria 24v 375 ah

Considerando di tenere operativo contemporaneamente il tutto, quanti kW devo richiedere al gestore per evitare che salti il tutto?

Ovviamente è presente la trifase 380 Volt.

Grazie in anticipo.
Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, MaxDS ha scritto:

stoccatore, monta una batteria 24v 375 ah

A noi servono i dati del carica batterie, sapere se 230 o 400V e l'assorbimento, tu hai dato i dati della batteria, servono a poco.

Serve ancher sapere assorbimento e numero delle lampade a led.

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo un impianto esistente immagino che ci sia un progetto, per quanti kW è stato fatto?

in pratica il primo generale da quanti ampere è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte. Purtroppo non ho ancora tutti i dati sottomano in quanto non ho ancora il pieno possesso del deposito.
Parliamo di circa 400 mq su due livelli. 
Per quanto riguarda il discorso dello stoccatore ho queste come informazioni aggiuntive fornitemi dalla casa madre:

questi mezzi con la batteria indicata vengono forniti di un carica batterie di corrente max 60H e presa di alimentazione a 220 Volt.

Di conseguenza è sufficiente una presa da 220 Volt 16 Ah modello tedesca o industriale in base alla spina presente sul carica batterie

 

Aggiungerò altro appena in mio possesso.
Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...