Vai al contenuto
PLC Forum


bTicino Living Now - Impossibile associare misuratore connesso F20T60A


jigen88

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un impianto bTicino Living Now funzionante da un anno con diversi moduli connessi ma finora senza misuratore di corrente.

La settimana scorsa ho comprato il misuratore connesso F20T60A, l'ho collegato secondo le istruzioni, ma non riesco ad aggiungierlo sull'APP Control.

Ho provato a premere sul suo tastino reset, quando si accende il led rosso fisso, provo a seguire la procedura in APP per l'aggiunta di un nuovo prodotto ma termina sempre nell'errore mostrato in questo screenshot.

Prima di rimandarlo indietro volevo chiedervi se conoscete qualche procedura particolare da seguire. Sul web non c'è uno straccio di guida su questo modulo.

Ovviamente ho provato più volte a riavviare il telefono e il modem di casa.

 

Grazie a tutti!

F20T60A_Errore associazione.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, dopo varie prove ho risolto! 🙂

Riporto quindi la soluzione a beneficio di qualche altro utente: per aggiungerlo all'impianto bisogna abilitare la modalità di accoppiamento del gateway bTicino. Per abilitarla basta premere per qualche secondo entrambi i pulsanti entra/esci del modulo wireless. Dopo qualche secondo il led del gateway di illumina di verde e magicamente di unisce all'impianto in automatico.

Ricapitolando:

1- abilitare modalità accoppiamento del gateway (accenderà led verde fisso);

2- resettare il modulo F20T60A tenendo premuto il tasto reset per qualche secondo finché il led rosso diventa fisso;

3- aspettare finché il led verde del gateway si spegne in automatico;

4- aprire l'APP Control e dentro la "stanza" "Quadro elettrico" verrà mostrato il dispositivo;

 

Ciao a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...