Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Bompani BO 02718

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, 

sono venuto in possesso di una lavatrice Bompani BO 02718 a carica dall'alto. La lavatrice è in ottime condizioni e funzionante. Sulla lavatrice sono stampati i diversi programmi. Ha 2 manopole e 3 pulsanti che mi sembra intuire siano per il cestello a pieno carico, a mezzo carico e per escludere la centrifuga. Volevo gentilmente sapere se è possibile avere il manuale d'uso di questo modello che spieghi l'uso dei programmi e soprattutto la loro durata.

Ringrazio in anticipo.

Buona giornata 

Inserita:

Non sempre si trovano i manuali online, quindi se puoi metti una foto dei comandi e almeno per la descrizione dei programmi troverai una risposta

Inserita:

Immagino già che il "pieno carico" in realtà è lo stop con acqua in vasca alla fine dell' ultimo risciacquo del ciclo delicato, per evitare grinze nel carico, se la macchina finisse il lavaggio in vostra assenza.

È un mulo, tienitela stretta 

Inserita:

Grazie mille a tutti per le risposte. Posto di seguito le foto della lavatrice con i programmi stampati sulla parte superiore. Mi interesserebbe molto sapere la durata dei vari programmi per il resto funziona alla grande. Cercherò di tenerla al meglio.

IMG20240115220036.jpg

IMG20240115220014.jpg

Inserita:

Purtroppo non posso dirti più di tanto, ma credo proprio che dall'1 non duri più di 2 ore e mezza.

Confermo essere una Ardo indistruttibile. 😎

Inserita:

Purtroppo non posso aggiungere nulla di utile alla discussione, se non il consiglio di controllare e in caso sostituire la presa perché vedo la spina inserita male e negli anni ho visto troppi "arrosti" causati da contatti "ballerini"

Inserita:

il programma 1 prevede una fase di ammollo biologico, quindi potrebbe durare solo questa fase un paio d'ore più le 2 del lavaggio completo

Inserita:

No.

Ardo prevedeva un prelavaggio tiepido a livello alto di pochi minuti, mentre dal 2 il prelavaggio è a freddo. 😉

Inserita:

scusa ciccio mi sono lasciato ingannare dal "biologico"

Inserita:

Grazie a tutti per le vostre risposte e mi scuso per la foto con la presa che ho attaccato male (la presa è correttamente funzionante ma manca la placchetta che a breve provvederò a metterla). Pazienza per il manuale introvabile però grazie alle vostre indicazioni ho all'incirca almeno un tempo di durata dei lavaggi della lavatrice che sembrano essere molto lunghi però è molto silenziosa e lava bene. 

Inserita:

Rispetto a quelle attuali, invece, i tempi sono corti. 😉

Ricordati di pulire ogni tanto il filtro in basso a sinistra!!!