Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio sostituzione "comando amico remoto" con termostato WiFi per integrazione con Google Home


Topper Harley

Messaggi consigliati

Topper Harley

Ciao a tutti! 

 

Mi rivolgo a voi esperti in cerca di consigli sulla sostituzione del mio attuale "comando amico remoto" Immergas con un termostato WiFi più versatile, che mi consenta di integrare il controllo del riscaldamento della mia casa con Google Home.

 

Attualmente, riesco a gestire l'acqua e i termosifoni, ma vorrei un dispositivo che mi permetta di concentrarmi principalmente sulla temperatura e sull'accensione dei termosifoni, eventualmente escludendo il controllo continuo dell'acqua che rimane sempre accesa e alla stessa temperatura.

 

Siete a conoscenza di dispositivi che offrano questa funzionalità e che siano compatibili con il mio attuale sistema di riscaldamento? Quali sono le vostre esperienze e raccomandazioni in merito? 

 

Ringrazio in anticipo per il vostro prezioso aiuto e consiglio.

 

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Modello della caldaia ?

ma già ti dico che al posto del comando remoto non puoi collegare altro  , 

al limite se la tua caldaia ha un ingresso T A ponticellato  , puoi mettere a quei punti un TA wi fi  on off. che ti piace . 
in questo modo il comando amico rimane per il controllo delle temperature dell’acqua e il wi fi ti controlla la temperatura ambiente.

Quindi devi vedere se la tua caldaia è predisposta per il T A oppure per la scheda zone , optional, su cui collegare il wi fi   on off

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Topper Harley

Ciao Stefano ,

 

Grazie mille per la risposta! 

 

Il modello della caldaia è Immergas Extra Intra 24 kW. Servono foto?

 

Quali sono le possibili opzioni con una caldaia come questa? Non ho conoscenze in materia, mi affido a voi per capire come gestire la remoto il riscaldamento.

 

Grazie!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

 Collega un semplice interruttore ai morsetti 40 e  41 della morsettiera x14 

E vedi se chiudendo e aprendo il circuito   , il riscaldamento si accende e si spegne . 

Se funziona , al posto dell'interruttore ci colleghi   i  morsetti C - N A , di un qualsiasi crono wi fi. 

Se non funziona  , imposta il CAR con funzionamento on off . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...